chalet petrus dentrocasa giugno 2017
chalet petrus dentrocasa giugno 2017

CHALET PETRUS

06/06/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”443″ gal_title=”CHALET-PETRUS-PHOTO”]

Una casa di montagna di nuova generazione che supera il semplice concetto di chalet e interpreta il gusto contemporaneo.

interior design e fornitura arredi cariolato arredamenti – testo alessandra ferrari – ph celeste cima

Elegante e coerente con il contesto paesaggistico dove sorge, questo chalet si sfoglia e si vive con la precisione e l’accuratezza di un habitat in cui niente è stato lasciato al caso. Si trova a San Cassiano, paese dell’alta Val Badia, nel cuore delle magiche Dolomiti, patrimonio universale dell’UNESCO. Il fascino internazionale del luogo ha soggiogato anche la coppia di inglesi che l’hanno voluto realizzare. Per renderlo bello e suggestivo come lo vediamo ora, l’hanno affidato alla consolidata esperienza degli interiors di Cariolato Arredamenti. Dario De Toni, ideatore e progettista degli interni, ha coordinato e seguito l’intero iter. Un progetto “chiavi in mano” che ne ha decretato lo stile moderno, seppur caldo ed accogliente, in sintonia con il luogo. Il presupposto era quello di staccarsi dal semplice concetto di chalet classico, tipicamente rustico, per dargli una marcia in più attraverso un intervento raffinato e dettagliato con una matrice moderna e accattivante senza perderne la sua anima montana. In evidenza i materiali tradizionali come il legno di abete e la pietra locale che sono il perno attorno al quale il progetto prende forma e conferma il suo stile alpino interpretato in chiave moderna. Lo chalet incastonato nel pendio della montagna, si sviluppa su tre livelli: in alto la zona living, subito sotto le camere e al livello inferiore un’ampia SPA. Le varie zone ben definite e raccolte invitano ad un approccio spontaneo e rilassante, qualità indispensabili per una casa di vacanza. Simile ad uno scrigno, l’essenza del legno fodera gli ambienti ovattandoli attraverso una boiserie lineare frammentata da geometrici riquadri intervallati da inserti in tessuto o trasformati in comode nicchie. La parte superiore, dedicata al living, gode di una vista spettacolare, grazie alle grandi vetrate che riempiono di luce gli ambienti rendendoli plastici e luminosi. Accanto al salotto e alla zona pranzo, una coreografica porta scorrevole rivestita in pelle intrecciata separa la cucina caratterizzata da ante in lamiera, altro elemento che sottolinea l’attenzione ad un uso non banale dei materiali impiegati. La parte inferiore dello chalet mantiene lo stesso stile avvolgente e moderno, con le numerose camere da letto e una spaziosa ed invitante area dedicata al benessere, completa di sauna, doccia e bagno turco. Una stanza con camino, riservata al solo relax, completa questo graziosissimo chalet dal sapore nostalgico ma attuale e raffinato.

Salva

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a