un loft sui navigli dentrocasa giugno 2017
un loft sui navigli dentrocasa giugno 2017

UN LOFT SUI NAVIGLI

06/06/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”438″ gal_title=”LOFT-NAVIGLI-PHOTO”]

Grintoso ed eccentrico ci regala 60 mq spalmati di fantasia, soluzioni fashion e tocchi vintage.

progetto d’interni l’arredabene – testo alessandra ferrari – ph behzad bani

La casa non è solo un luogo dove proteggersi ma un’occasione per liberare la propria creatività e dare corpo ai propri gusti. Va contaminata coi ricordi, coi colori che ci stimolano, con le forme che ci risvegliano desideri assopiti. Deve diventare uno spazio personale da vivere e condividere. E qui ci siamo! Siamo nello spazio giusto. Quaranta mq, più venti di soppalco, grondanti di energia in grado di trasformare un desueto spazio industriale in una casa dalle mille sfaccettature. Casa dolce casa per il proprietario, imprenditore estroso. Superbo ritrovo per le feste con gli amici. Spazio espositivo per eventi fashion nella Città della Moda. E altro ancora, perché la poliedricità del progetto d’interni, completamente curato dal team di “l’arredabene” lascia spazio ad altre possibilità. La sua genesi, la sua matrice grezza e l’atmosfera dei Navigli, dove risiede, gli danno la licenza di possedere un’anima mondana e seducente. Senza tralasciare una spiccata nota di intimità che lo rende accogliente, caldo e silenzioso quando la quotidianità chiede un attimo di tregua all’incalzare della frenesia odierna. L’arredabene, con la sua accreditata esperienza, è riuscito con straordinario equilibrio a renderlo tale. Ha riqualificato un ridotto, ma prestigioso spazio, mettendo in atto soluzioni performanti così da farne un piccolo gioiello dotato di tutti i comfort. Grazie ad accostamenti che funzionano, ogni metro quadro è stato investito del suo ruolo con eleganza e grinta. Mobili su misura, attraverso i quali si è cercato di ottimizzare gli spazi, affiancano pezzi di design “lusingati” da oggetti vintage che, insieme, diventano protagonisti della scena. Un trionfo, se lo si pensa integrato da vecchi oggetti reinterpretati e rinati per una nuova vocazione. Varchiamo la soglia e, simile ad un teatro, ci si offre l’intera scena. Una scatola moderna, a tratti grezza, con una zona pranzo, una cucina, il bagno e la camera soppalcata, definiti da arredi moderni e oggetti accattivanti, colorati, artistici, con una loro storia, una plasticità tale da renderli morbidi, arrendevoli alle situazioni, pronti a servire ogni evenienza e a prestarsi, proprio come un palcoscenico, a qualsiasi evento.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a