VISTA PERSONALIZZATA dentroCASA giugno 2017
VISTA PERSONALIZZATA dentroCASA giugno 2017

VISTA PERSONALIZZATA

06/06/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”437″ gal_title=”VISTA-PERSONALIZZATA-PHOTO”]

Essenzialità ed eleganza per un attico unico e personalizzato che valorizza la spettacolare vista sulla “Città Alta” di Bergamo.

progettazione d’interni longo group – testo arch. roberto poli – ph eros mauroner

Una residenza situata nel cuore di Bergamo, realizzata su progetto dell’architetto Daniela Farina, capace di sfruttare una delle più belle viste in assoluto su “Città Alta” e di ottenere la certificazione di “classe A” Casaclima di Bolzano. Uno splendido attico dei cui arredi si è occupato lo staff di Longo Design, dando ad ogni ambiente un sapore unico e personalizzato. Particolare attenzione è stata data alla cucina, spazio particolarmente caro ai proprietari, una giovane coppia dinamica appassionata di arti culinarie: coniugare il profilo estetico con la necessità di grande funzionalità ha messo infatti a dura prova i progettisti di Longo Design. La scelta è caduta sull’alluminio alveolare, capace di elevare l’aspetto esteriore d’insieme tramite l’eleganza intrinseca del materiale; ante a soffitto e superfici uniformi valorizzano la pulizia del progetto formale; un set di elettrodomestici Miele infine, comprensivo di forno a vapore, abbattitore di temperatura e macchina del sottovuoto, ha ampiamente soddisfatto le esigenze funzionali di chi la cucina la vive in prima persona. Il grande salotto offre uno spazio aperto alla convivialità ed ai momenti di relax, in un’atmosfera resa speciale anche dalle ampie vetrate che, grazie anche ai serramenti con telaio minimal, creano un effetto in-out unico e spettacolare che si fregia della splendida vista sulla città. È a questo proposito che la zona pranzo è allestita in modo semplice e minimale in modo da non sovrapporsi allo sguardo verso l’esterno che crea un vero e proprio quadro da godersi in ogni momento. Per l’ambiente dedicato ai “media” Longo Design ha pensato ad un elemento di Spectral che cela al suo interno un sofisticato e tecnologico sistema home theatre di qualità professionale. Nel bagno padronale spazio ad una soluzione pulita ed essenziale dove spicca l’elemento monolitico della bellissima vasca in Corian®. Materiali caldi e materici, come pietra e legno, caratterizzano invece il bagno di servizio, con una doccia comoda ed attrezzata, realizzata su misura. Completa l’opera la grande attenzione per l’illuminazione, studiata in ogni dettaglio.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a