Stile, lusso e alte prestazioni. L’esclusività in acqua
nell’immagine: Z55 Sport Cruiser
Questo mese ho selezionato due nuove imbarcazioni, molto diverse tra loro, ma che in comune hanno indiscutibilmente una grande capacità di stupire. Sono il Z55 Sport Cruiser e l’Invictus 370 GT by Anna Fendi.
Z55 Sport Cruiser
Zeelander Yachts è un cantiere olandese in attività dal 2002 che merita massima attenzione per l’alto livello delle barche costruite, autentici concentrati di qualità navali, ma anche di stile e di lusso. Ne è un perfetto esempio lo Z55 Sport Cruiser, uno yacht planante di 17 metri in grado di rappresentare al meglio l’immagine del cantiere.
Caratterizzato da un design elegante e senza tempo, ha forme a metà strada tra quelle di un coupé sportivo e di un tradizionale lobster. Lo Z55 Sport Cruiser spicca per la sua spaziosità, legata alla buona larghezza dello scafo, e l’originalità del ponte principale, con salone, cucina e cabina di guida che raccolgono un intero spazio comune. Sotto coperta sono state realizzate tre cabine ospiti. La motorizzazione è costituita, a discrezione dell’armatore, da una coppia di Volvo Penta IPS 1050 o 1200. Il cantiere assicura una autonomia di 400 miglia e velocità di punta che raggiungono i 40 nodi.
Invictus 370 GT
Anna Fendi L’Invictus 370 GT ha conquistato il mondo dello yachting fin dalla sua presentazione al Cannes Yachting Festival 2016. Con la sua potente carena, la caratteristica prua semirovesciata, l’eleganza degli interni e il livello di personalizzazione, oggi Invictus Yacht ha portato la propria filosofia a un livello superiore. Il nuovo 370 GT Special Edition raccoglie tutte le caratteristiche che abbiamo conosciuto, aggiungendo un nuovo livello di esclusività grazie alla reinterpretazione del decor e degli arredi interni firmati dalla celebre stilista Anna Fendi. Pensata come un daycruiser di lusso, questo modello si presta alla perfezione anche come maxi tender per superyacht.
La sfida è stata quella di aggiungere al design originario qualcosa di ancor più caratterizzante capace di attrarre anche quei clienti dalla sensibilità estetica più spiccata. Il 370 GT è lungo 11,40 metri e monta due motori 300 cv capaci di spingerlo fino a 40 nodi di velocità.
[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]
Emanuele Donald Zenoni
Seguici su