granturismo 60
granturismo 60

GRANTURISMO 60, CARATTERE SPORTIVO, LINEE ELEGANTI

La nuova nata di Rio Yatchs concilia la praticità di utilizzo con la ricercatezza dei materiali. Presenta inoltre ampie possibilità di personalizzazione.

Questo mese desidero soffermarmi su un’imbarcazione realizzata dal cantiere lombardo Rio Yachts caratterizzata da linee esterne dall’impronta sportiva e da interni molto eleganti. Il ricco equipaggiamento rende la barca facile da gestire e l’armatore può anche pensare di personalizzarla completamente assecondando quanto più possibile le proprie esigenze e i propri gusti.

GranTurismo 60 è la nuova ammiraglia di Rio Yachts. Segue le linee sportive della gamma, l’armonia delle proporzioni e degli equilibri e unisce la praticità di impiego con la ricercatezza dei materiali. È una barca che possiamo definire quindi sartoriale, su misura, sulla quale il cliente può esprimere il suo gusto individuale, il potere della sua personalità, trasmettendo il valore dell’unicità. Qualche dato tecnico può essere significativo: 19.30 metri di lunghezza, 4.80 metri di larghezza, due motori Caterpillar da 1.000 HP l’uno per una velocità massima di 36 nodi, con 31 tonnellate a pieno carico.

Lo scafo presenta ampie vetrate per conferire la massima luminosità all’interno. La livrea è argento cangiante e antracite: gli stessi colori con cui l’armatore ha voluto distinguere il suo jet privato. Da poppa verso prua: la plancetta grandissima è dotata di lift con 1,20 m di sbraccio per varare jet tender e gommoni fino a 4.40 m di lunghezza. La cabina marinaio ha accesso a poppa con passaggio diretto alla sala macchine. A poppa troviamo un grande divano prendisole a L, tendalino idraulico a doppio sfilo e una porta a scomparsa che divide lo spazio esterno da quello interno ma che, all’occorrenza, scompare nel soffitto.

L’interno vede un’ulteriore grande dinette con postazione di pilotaggio completa di tutti i comfort e delle ultime tecnologie. La cura dei dettagli si manifesta nel decor, ricco di pietre (Antolini) che rivestono in modo integrale i bagni, i tavoli, e tutti i top. Legni scuri, luci diffuse e pregiati tessuti Armani Casa Textile by Rubelli contribuiscono a creare un’atmosfera di rilassante benessere. L’equipaggiamento presente a bordo infine è particolarmente ricco: stabilizzatore giroscopico, elica di prua e poppa con joystick, 5 televisioni a scomparsa a movimentazione elettrica, così come i tavoli, e frigoriferi di grandi dimensioni.

rioyatchs.net

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a