MODERNO LIFESTYLE

MODERNO LIFESTYLE

09/12/2019

[Best_Wordpress_Gallery id=”724″ gal_title=”MODERNO LIFESTYLE”]

Una tavolozza quieta e sofisticata fatta di forme semplici, cromatismi soft e tanta luce

progetto d’interni e fornitura arredi bonomelli arredamenti • testo alessandra ferrari • ph michela melotti

Spazi leggeri e aperti che si affacciano e si completano a vicenda, attraverso forme e cromie pacate che diventano luminose e plastiche attraverso l’abbondanza di luce che entra dalle vetrate.

Bonomelli Arredamenti sigla questo progetto d’interni che trasforma un attico ai piedi delle colline bergamasche in uno spazio moderno e armonico, perfettamente in sintonia con il gusto e i desideri della giovane coppia committente.

Un sodalizio basato innanzitutto sulla scelta di un living a pianta aperta, dove è possibile in ogni zona, salotto-pranzo-cucina, godere sempre della vista sul cielo e sul panorama esterno.

Il pavimento e il soffitto lignei, nonostante la delicatezza cromatica, incorniciano con calore i volumi che si compongono di un arredo pulito giocato sull’essenzialità di pezzi eleganti e funzionali che, attraverso le forme e la disposizione, caratterizzano il percorso dedicato alla zona giorno.

La cucina, bella e tecnologica, sfoggia un look grintoso e chic convertendo un semplice spazio di lavoro a zona conviviale e immediatamente fruibile, grazie all’immediata relazione con il tavolo e il salotto.

Tutto appare luminoso e delicato e il colore entra in gioco solo con pochissimi richiami: le sedie, i cuscini, le nicchie. A portare il vero colore sono le persone che qui ci vivono, in una cornice sciccosa e neutra, aperta a ogni possibilità di stile. Passando alla zona notte il mood si mantiene equilibrato e avvolgente, con la camera padronale che ha come tipicità una parete vetrata che fa da quinta con il corridoio.

Questa è stata ottimizzata realizzando una cabina armadio, sfondo della testata del letto, aumentando la percezione di spazio e luminosità. Le luci di tutto l’attico sono state studiate ad hoc per rendere ogni angolo più suggestivo e valorizzare ulteriormente l’accuratezza che Bonomelli Arredamenti ha dedicato a questo percorso abitativo.

I bagni, anch’essi ben studiati, mettono il focus su un’essenzialità moderna e raffinata fatta di arredi efficienti e di design, a conferma che il binomio bellezza e comfort è parte imprescindibile dell’intero progetto d’interni.

 

CHI

Bonomelli Arredamenti • progettazione d’interni e fornitura arredi

via S. Ambrogio, 59 Trescore Balneario Bg
tel 035 940238
bonomelliarredamenti.it

 

BONOMELLI ARREDAMENTI

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”70″ mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

MODERN LIFESTYLE

A calm and sophisticated palette made of simple shapes, soft chromatisms and lots of light

Interior design and furniture supplied by Bonomelli Arredamenti • Text by Alessandra Ferrari • Photography by Michela Melotti

Light and open spaces overlook and complement each other through serene shapes and colours that become bright and plastic, thanks to plenty of light seeping in through the glass windows.

Bonomelli Arredamenti signed this interior design project that turns a penthouse at the foot of Bergamo hills into a modern and balanced space, perfectly in tune with the owners’ — a young couple — tastes and wishes.

A partnership based first and foremost on the selection of the open-plan living space, in all areas — sitting room, kitchen and dining room — you can always benefit from a view of the sky and the landscape. Despite the colour delicacy, the wooden flooring and ceiling warmly frame volumes — consisting of neat furnishing —, played on essential and functional elegant pieces that — by dint of their shape and layout — distinguish the path dedicated to the living area.

The beautiful and high-tech kitchen rocks a bold and chic look. It turns a simple workspace into a convivial area — immediately usable — thanks to the close connection with the table and the sitting room.

Everything seems bright and delicate, colours come into play with very few references: chairs, cushions and recesses. True colours are brought by residents, inside a neutral and elegant frame.

The mood is still balanced and cosy in the master bedroom, distinguished by a glass wall acting as a kind of backdrop to the corridor. The master bedroom is enhanced by a walk-in closet — the background of the headboard — that increases the perception of space and brightness.

All lights have been specifically designed to make each corner look charming and to further enhance Bonomelli Arredamenti’s precision in this housing path. Bathrooms have been well-thought-out too: they focus on a modern and classy essential nature made of efficient and design furnishings, to confirm that the combination beauty-comfort forms an inseparable part of this whole interior design.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a