mandalaki-marzo-24
Whitescapes | Photo by Mandalaki

46.4831° N, 12.0542° E

08/03/2024

Il progetto ideato da Mandalaki porta sulle Dolomiti la suggestione della luce con Halo Expeditions.

“Halo Expeditions” è un progetto artistico ideato da Mandalaki, studio di design fondato nel 2012 con base a Milano, che esplora la percezione della luce in ambienti naturali remoti.

mandalaki-marzo-24
Dolomiti | Photo by Mandalaki

Per compiere queste vere e proprie spedizioni, come anticipa il titolo del progetto, lo studio Mandalaki utilizza la luce di Halo Edition, brand di illuminazione che produce strumenti ottici ispirati alla natura per stabilire nuove connessioni tra l’umanità e il mondo naturale attraverso luce e colore.

mandalaki-marzo-24
Mandalaki | Ph. by Mattia Zoppellaro

Le prime spedizioni sono state realizzate sulle Dolomiti, nella zona di Cortina d’Ampezzo, nel Bellunese, creando installazioni luminose site-specific che sfruttano l’unicità delle caratteristiche geologiche come se fossero grandi tele su cui proiettare nuove forme d’arte. “Halo Expeditions” è un progetto che combina arte, tecnologia e natura per creare un’esperienza metafisica alla ricerca del legame primordiale tra uomo e natura.

mandalaki-marzo-24

Per l’occasione è stato anche realizzato un cortometraggio che racconta le sensazioni vissute sulle pendici delle Dolomiti. Avventurarsi in questi luoghi remoti al calare del sole significa immergersi in un’esperienza sensoriale a 360 gradi, dove la meraviglia della natura illuminata da una nuova prospettiva induce uno stato di pace e stupore, permettendo di sentirsi parte integrante dell’intero ecosistema.

Ne emerge un’esperienza audio-visiva ipnotica che trasporta i visitatori in un mondo parallelo, primordiale, a stretto contatto con la natura.

mandalaki.com | IG @mandalaki_studio
haloedition.com | IG @halo_edition

Argomenti

Seguici su

Ultime da Lifestyle

soho-house-apre-a-milano

SOHO HOUSE APRE A MILANO

Soho House Milano aprirà nei prossimi due anni nel cuore della città meneghina. Bisognerà aspettare ancora qualche anno prima di poterlo vedere
praga-vibes

PRAGA VIBES

La rivista selezionata come media internazionale nella speciale giuria del premio “Interior of the Year” per la Repubblica Ceca e Slovacca Pulsa
roma-e-la-sua-nuova-primavera

ROMA E LA SUA NUOVA PRIMAVERA

Zanichelli recita al vocabolo “Primavera” cfr stagione dell’anno che dura 92 giorni e 21 ore, dall’equinozio di primavera (21 marzo) al solstizio
Vai a

Don't Miss