A PALAZZO REALE DI MILANO UNA RICCA ESPOSIZIONE SU CREATIVITÀ E SAPIENZA ARTIGIANA
Una dichiarazione d’amore alla cultura italiana…
“Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” è la mostra dedicata alle inconfondibili creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana allestita a Palazzo Reale di Milano fino al prossimo 31 luglio.
Curata da Florence Müller, docente e autrice di fama internazionale, già direttrice dell’Union Française des Arts du Costume al Musée des Arts Décoratifs di Parigi e curatrice Moda e Arte Tessile al Denver Art, l’esposizione intende ripercorrere lo straordinario processo creativo dei due stilisti: dal cuore scaturiscono le idee, mentre le mani rappresentano il mezzo attraverso cui esse prendono forma.
Con pezzi unici delle collezioni Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria, ogni sala della mostra espone le creazioni su misura di Dolce&Gabbana sullo sfondo di installazioni spettacolari per immergersi nel cuore del loro mondo.
La mostra sceglie Milano come prima tappa di un itinerario internazionale. Il racconto prende avvio dagli spazi esterni di Palazzo Reale con una serie di opere d’arte digitale realizzate da rinomati visual artist della scena contemporanea, che hanno fornito la loro interpretazione delle creazioni di Dolce&Gabbana.
Fino al 31 luglio 2024
mostradolcegabbana.com
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su