Barca-Servizio-ottobre-2023

BENETTI E LORO PIANA INTERIORS PER MOTOPANFILO 37M

06/10/2023

Due icone di stile si incontrano a bordo del nuovo yacht dalle linee sofisticate ed eleganti

La raffinata eleganza, la qualità senza compromessi e lo stile distintivo di Benetti e Loro Piana Interiors si incontrano a bordo del Motopanfilo 37M per vestire completamente gli interni e parte degli esterni del nuovo e moderno yacht. Benetti e Loro Piana Interiors danno vita ad un importante sodalizio che si traduce in un allestimento esclusivo. Il Motopanfilo 37M si veste di materiali e tessuti dall’eleganza senza tempo di Loro Piana Interiors e si staglia sulle linee sofisticate e accoglienti dello studio Lazzarini Pickering Architetti che ha collaborato con il cantiere nella progettazione degli interni di questo yacht, fortemente ispirato alla tradizione nautica degli anni Sessanta, con soluzioni tecniche e stilistiche moderne, in linea con le esigenze degli armatori contemporanei.

Motopanfilo 37M è un progetto che porta con sé un approccio alla vita, ad un’eleganza gentile e al design tipici di quel tempo. Lontano dalle mode, questo yacht regala ampi spazi luminosi, un costante contatto visivo con il mare e larghe terrazze che ne sfiorano la superficie.

Barca-Servizio-ottobre-2023

Giovanna Vitelli, Vice Presidente del Gruppo Azimut|Benetti, si è detta molto orgogliosa di questo progetto e ha commentato: “Sono tanti i valori che accomunano Benetti e Loro Piana Interiors, primi tra tutti la cura artigianale per il prodotto e il gusto dell’eleganza senza tempo. Questa è proprio la cifra stilistica del nuovo Benetti Motopanfilo 37M, che raccoglie l’eredità nautica del nostro passato e la proietta nel futuro. Un connubio perfetto quindi con lo stile Loro Piana Interiors”.

Barca-Servizio-ottobre-2023

I materiali sono quelli classici dell’estate e del mare, primo fra tutti il lino, fibra fresca e confortevole per eccellenza, dalla superficie piacevolmente mossa, grazie alle fiammature naturali che la caratterizzino. Per gli arredi del Motopanfilo, lo studio Lazzarini Pickering Architetti sceglie i lini Loro Piana Interiors nei toni del bianco caldo “Biancore”, con tocchi di blu e malachite, riprendendo la combinazione cromatica distintiva della tradizione degli anni Sessanta.

Barca-Servizio-ottobre-2023

Per gli imbottiti e i copriletti è utilizzato il Connemara, lino corposo e resistente; il Papeete, nel raffinato Malachite, è pensato per sommier e cuscini. Le righe dei lini Millwood, Devondale e Darjeeling arricchiscono il fondo bianco caldo con toni di blu e giocano con diverse altezze e combinazioni. Gli stessi lini sono declinati nei grandi cuscini decorativi che arredano tutti gli ambienti. I tessuti tecnici ignifughi e per outdoor, sempre nelle righe bianche e blu, completano il decoro.

Barca-Servizio-ottobre-2023

Il settore della nautica è uno dei più importanti per Loro Piana Interiors grazie ad un’offerta ampia e ben strutturata che privilegia le fibre naturali e le interpreta in una gamma di colori ricercata e variegata, con proposte classiche dagli accenti insoliti, in grado di soddisfare le esigenze di cantieri e armatori.

benettiyachts.it

Barca-Servizio-ottobre-2023
Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Design

yacht-servizio-settembre

VERVE 48

Un mondo di emozioni forti, ancora più vicino all’acqua Il nuovo Verve 48 è destinato a lasciare il segno, aprendo inaspettati scenari
oltre-il-visibile

OLTRE IL VISIBILE

L’Arte del Vivere Firmata LDI DESIGN STUDIO Nel cuore di Bergamo, nel 2011, nasce Ldi design studio, un progetto ambizioso e creativo
il-nuovo-pershing-gtx80

IL NUOVO PERSHING GTX80

PERFORMANCE, DESIGN E SPORTIVITÀ IN UNA PIACEVOLE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE Lo spettacolo della Pershing GTX series continua con Pershing GTX80: emozione senza
besenzoni-presenta-ischia

BESENZONI PRESENTA ISCHIA

Ecco la nuova poltrona-sdraio nata dalla mente creativa del designer Francesco Forcellini Il FuoriSalone 2024 è stato l’occasione per Besenzoni per presentare
Vai a

Don't Miss