Barca-yacht-club-ottobre-2023

PIRELLI 35, LOOK AERODINAMICO E CONTEMPORANEO

06/10/2023

Per una navigazione stabile e sicura, ma anche emozionante e adrenalinica

Walkaround dalla carena con doppio step, questo grintoso 11 metri omologato come natante, è stato fortemente voluto da Gianni De Bonis, Managing Director di TecnoRib, e nasce dalla collaborazione tra TecnoRib, licenziatario ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli, e Mannerfelt Design Team, studio svedese fondato alla fine degli anni ’80 da Ocke Mannerfelt. Progettato per chi desidera una navigazione stabile e sicura ma anche emozionante e adrenalinica, è disponibile in versione fuoribordo ed entrofuoribordo. Il design moderno è caratterizzato da una grande attenzione per gli accessori di bordo ed è possibile customizzare diverse dotazioni.

Barca-yacht-club-ottobre-2023

Ted Mannerfelt, oggi a capo dello studio fondato dal padre Ocke, ha commentato: “Abbiamo voluto creare un modello che sembri veloce anche quando è fermo. Nato dal successo del Pirelli 42, il 35 ne rappresenta una bellissima evoluzione di dimensioni ridotte, che appartiene senza dubbio al nuovo cammino intrapreso dal brand a livello di design, grazie a un look aerodinamico e contemporaneo. Abbiamo realizzato un modello che può adattarsi a molte opzioni a livello di motore e di layout degli interni, per dare all’armatore la possibilità di possedere l’imbarcazione dei suoi sogni. La carena a doppio redan, poi, rende questa imbarcazione molto efficiente e stabile in acqua, anche a velocità elevate”.

Barca-yacht-club-ottobre-2023

Pirelli 35 si presenta dunque con un profilo grintoso dalle linee slanciate. Il comodo camminamento perimetrale, caratteristico dei walkaround, assicura un’estrema godibilità degli ambienti esterni, che offrono ampi spazi prendisole sia nella zona di prua, arredata anche con un divanetto, sia a poppa, dove un tavolino offre la possibilità di pranzare all’aperto. Tra il prendisole e il divanetto a prua c’è spazio per muoversi senza ostacoli.

Gli interni prevedono poi una grande dinette trasformabile e, su richiesta, un locale bagno separato, tanto da rendere questo modello perfetto per crociere a corto e medio raggio. Il Seadek, materiale con cui è rivestita la coperta, restituisce una sensazione di comodità unica. Le specifiche di questo prodotto lo rendono altamente resistente, facilmente lavabile e con una notevole tenuta. A richiesta può essere rifinito anche con il teak tradizionale.

Barca-yacht-club-ottobre-2023

La navigazione assicura performance di alto livello e grande stabilità sull’acqua in diverse condizioni meteomarine, e una guida comoda e riparata, grazie alla struttura che protegge la postazione di guida con la seduta a due posti, strutturata come un unico blocco che dal parabrezza prosegue trasformandosi in T-Top. Il comfort è garantito anche dall’altezza delle fiancate, che offrono buona protezione dagli eventuali schizzi e sicurezza negli spostamenti a bordo. I passavanti laterali sono larghi, mentre all’interno delle fiancate il lungo tientibene in acciaio inox, non visibile dall’esterno, risulta molto utile negli spostamenti.

Pirelli 35 è disponibile sia in versione fuoribordo sia in versione entrofuoribordo e potrà essere motorizzato a seconda delle richieste dei suoi armatori. La potenza prevista va da un minimo di 600 a un massimo di 700 cavalli nella versione a benzina, mentre la versione diesel parte da 600 cavalli di minima fino a 640 di massima.

tecnorib.it

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

videoworks-dai-megayacht-alle-residenze-piu-esclusive

NUOVO AQUILA 47 MOLOKAI

Il catamarano offshore che può volare sull’acqua a 72 nodi. Il brand statunitense Aquila Power Catamarans, nato dalla partnership tra Sino Eagle
a-bordo-del-Magnum-63-Fury-aprile-24

A BORDO DEL MAGNUM 63 “FURY”

Tommaso Spadolini incaricato di un refit tra leggenda e innovazione. Nella nautica più esclusiva assistiamo a due tendenze ben distinte ma anche
Vai a

Don't Miss