GT60-PALM-BEACH

PALM BEACH GT60

15/09/2022

Il perfetto connubio di eleganza e prestazioni: classe e ed efficienza in un layout pratico e moderno. 

Si chiama GT60 ed è il modello ultra-contemporaneo di Palm Beach, progettato e costruito utilizzando la tecnologia esclusiva V-Warp.

Ha una velocità massima di 43 nodi ma la sua efficienza in acqua è tale che consuma pochissimo carburante per arrivarci. Il Palm Beach GT60 è dotato di un enorme parabrezza in vetro curvo monopezzo, grandi finestre elettriche laterali e di poppa nel salone e spazi di intrattenimento a tutto baglio, sia nel salone che nel pozzetto.

I layout sono pratici e moderni, pur conservando la vera atmosfera nautica di uno yacht da crociera. I clienti possono aspettarsi di godere della possibilità di personalizzare i layout e le opzioni disponibili per garantire che il loro GT60 ad alte prestazioni sia perfettamente su misura per le loro esigenze e desideri individuali.

GT60-PALM-BEACH

Il GT60 è costruito con un ponte e una struttura high-tech in fibra di carbonio sottovuoto, che offre il doppio della resistenza della vetroresina ma con un peso dimezzato.

L’anima in schiuma a celle chiuse è la struttura principale delle paratie, un metodo high-tech che migliora la durata dell’imbarcazione e riduce ulteriormente il peso. Un peso ridotto della barca si traduce anche in consumi più bassi.

Dai test effettuati dal cantiere, il Palm Beach GT60 raggiunge i 40 nodi di velocità massima con due motori Volvo IPS 1350 consumando 75 galloni l’ora. Oltre a puntare sull’ottima autonomia di navigazione (611mn/21 nodi), troviamo cura dei dettagli e un allestimento elegante e ricercato.  

La tecnologia V-Warp, di proprietà del GB Marine Group, ha aspetti davvero rivoluzionari. Migliora infatti radicalmente ogni parametro delle prestazioni di uno yacht a motore: velocità, efficienza nei consumi, stabilità e gestione.

Com’è possibile? V-Warp offre questi vantaggi attraverso la sinergia di un design unico dello scafo, materiali di ultima generazione e tecniche di costruzione avanzate.

GT60-PALM-BEACH

Progettazione dello scafo

L’entrata fine e la forma semi dislocante svasata dello scafo consentono di mantenere una navigazione “piatta”, che riduce l’energia necessaria per il movimento sull’acqua. La navigazione risulta così morbida e fluida in ogni condizione.

Materiali di ultima generazione

Ogni modello V-Warp è costruito utilizzando solo e-glass premium, fibra di carbonio e anime in schiuma a cellule chiuse che sono infuse sottovuoto con il 100% di resina vinilestere. Tecniche di costruzione avanzate La costruzione avanzata si ottiene fondendo insieme scafo, coperta e paratie per creare un guscio semi-monoscocca a cui fissare tutto il mobilio, le cuccette, le basi degli armadietti, i mobili della cucina e i bagni.

Tutti i componenti di grande massa vengono quindi bilanciati trasversalmente e longitudinalmente con il serbatoio del carburante in vetroresina a tutto baglio posizionato a centro barca.

Il risultato è un baricentro basso, una struttura rigida e robusta con un peso ridotto che migliora notevolmente la velocità, l’efficienza del carburante e la maneggevolezza. 

GT60_PALM-BEACH
Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

a-bordo-del-Magnum-63-Fury-aprile-24

A BORDO DEL MAGNUM 63 “FURY”

Tommaso Spadolini incaricato di un refit tra leggenda e innovazione. Nella nautica più esclusiva assistiamo a due tendenze ben distinte ma anche
Apreamare-nov-23

APREAMARE GOZZO 35 SPEEDSTER

Il primo gozzo al mondo con fuoribordo. Apreamare presenta in anteprima mondiale il Gozzo 35 Speedster, la versione fuoribordo con una livrea
Vai a

Don't Miss