Azimut-S7-Yacht-club-Marzo-2023

AZIMUT, IL NUOVO S7

16/03/2023

Il nuovo S7, protagonista al Boot di Düsseldorf, rappresenta un unicum che unisce design e tecnologia.

Azimut ha presentato in anteprima mondiale al Boot di Düsseldorf 2023 il nuovo S7, imbarcazione dall’anima sportiva e dal cuore fortemente tecnologico che rispetta il mare e l’ambiente.

Un unicum che unisce design e tecnologia e che arricchisce la famiglia dei Low Emission Yacht di ultima generazione di Azimut che inizia dunque il 2023 sotto i migliori auspici.

Nella splendida lounge progettata dall’architetto e designer Michele De Lucchi, il cantiere di Avigliana ha presentato S7, nuovo arrivato della Serie S, un motoryacht di grande stile dall’anima sportiva e sostenibile.

Concepito da un team d’eccezione che vede la collaborazione dello yacht designer Alberto Mancini con la boutique creativa Yachtique, questo 22 metri fa parte della categoria dei Low Emission Yacht di Azimut, vale a dire imbarcazioni a basso impatto ambientale, tema al quale il cantiere sta dedicando importanti risorse.

Quello dei Low Emission Yacht è infatti un progetto concreto, che il Gruppo ha lanciato per offrire al mercato modelli che garantiscano una riduzione dei consumi di carburante – e di conseguenza delle emissioni di CO2 – dal 20 al 30% rispetto a imbarcazioni di pari peso e dimensioni con carena a spigolo tradizionale e linea d’asse.

Questi risultati sono stati raggiunti attraverso l’azione congiunta di tre elementi innovativi: l’adozione delle propulsioni più efficienti per ogni tipo di modello, lo studio di carene idrodinamiche estremamente performanti e l’alleggerimento dell’imbarcazione grazie all’uso estensivo della fibra di carbonio.

Azimut-S7-Yacht-club-Marzo-2023

L’S7 è quindi il risultato di una ricerca tecnologica all’avanguardia, che vede l’abbinamento dell’architettura navale più avanzata della categoria con una propulsione estremamente efficiente affidata a 3 motori Volvo IPS e con linee di carena ottimizzate, progettate in collaborazione con P.L. Ausonio Naval Architecture.

Risultato: un impressionante abbattimento fino al 30% sia di consumi che di emissioni di CO2 a velocità medie e alte, perfettamente in linea con la mission dei Low Emission Yacht di Azimut.

Yachtique, qui alla sua première a bordo di uno yacht Azimut, è una boutique creativa italiana specializzata in design e decor di interni, attore protagonista nella direzione creativa dell’Innovation Design Hub del Gruppo Azimut|Benetti.

Il team di architetti di Yachtique da diversi anni lavora a fianco dei più rilevanti studi di design per la personalizzazione dei grandi yacht e per creare sofisticati interior design per importanti progetti di refit.

Grazie a questa esperienza si muove con disinvoltura e creatività tra le tendenze più interessanti e i codici stilistici residenziali e nautici.

Yachtique ha così realizzato gli interni del nuovo S7 portando suggestioni di ambiti diversi, col fine di ottenere uno stile residenziale chic senza mai dimenticare la destinazione d’uso dell’oggetto-barca.

azimutyachts.com

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

nuovo-aquila-47-molokai

NUOVO AQUILA 47 MOLOKAI

Il catamarano offshore che può volare sull’acqua a 72 nodi. Il brand statunitense Aquila Power Catamarans, nato dalla partnership tra Sino Eagle
a-bordo-del-Magnum-63-Fury-aprile-24

A BORDO DEL MAGNUM 63 “FURY”

Tommaso Spadolini incaricato di un refit tra leggenda e innovazione. Nella nautica più esclusiva assistiamo a due tendenze ben distinte ma anche
Vai a

Don't Miss