Yacht-news-Aprile-22

YACHT NEWS: APRILE 2022

22/04/2022

Caoz 14, nuova veste by Nauta Design

Il Caoz 14 (in precedenza Selene e Parsifal IV) è un affascinante yacht a vela Perini Navi di 56 metri varato nel 2007.

Dopo la vittoria nella categoria “Best Refit” per il “Vitters yacht G2” ai “World Superyacht Awards 2019”, Nauta Design è stato incaricato dall’armatore di rinnovare il vecchio design degli interni.  

Yacht-news-Aprile-22

Il brief dell’armatore mirava ad aprire longitudinalmente gli spazi, così da assicurare agli ospiti un campo visivo più profondo e, al contempo, trasversalmente per avere un salone a tutto baglio con viste spettacolari sul paesaggio circostante da entrambi i lati.

In particolare, trattandosi di uno yacht destinato a un utilizzo familiare, doveva regalare sensazioni di armonia, tranquillità e leggerezza. Nauta si è concentrata sulla trasformazione dei toni scuri vecchio stile e degli spazi separati e chiusi in un ambiente open space contemporaneo; inoltre, per migliorare la qualità della vita a bordo, ha introdotto quelle linee pulite ed equilibrate proprie dello stile Nauta.

Per esempio, il corridoio di servizio per l’equipaggio lungo il lato sinistro del salone principale, combinato con le tonalità scure dei colori, limitava notevolmente la sensazione di spazio e di ariosità, dando una sensazione di chiusura e di distanza dall’esterno.

Un mood che si ritrovava anche sulla scala chiusa da paratie.

nautadesign.com

HP Watermakers, nuovi modelli per la produzione

HP Watermakers, l’azienda milanese di dissalatori totalmente automatici per lo yachting e i resort di lusso, ha registrato nel 2021 un eccellente aumento del 50% del fatturato.

Il co-fondatore e sales manager Gianni Zucco individua i motivi di questo successo nel cambio della strategia aziendale.

Yacht_news-Aprile-22

HP Watermakers ha inoltre aperto una nuova filiale a Fort Lauderdale, destinata a diventare il ‘flagship warehouse’ per Stati Uniti, Canada, Messico e Caraibi, e allestito un nuovo showroom a Dubai.

Yacht_news-Aprile-22

È inoltre l’unica azienda nel suo settore focalizzata sull’integrazione della tecnologia 4.0, ecologica e totalmente automatica per la sua gamma di dissalatori.

Ma anche la prima a sviluppare una propria interfaccia (denominata Part-NET) completamente compatibile con i sistemi elettronici di bordo di marchi come Raymarine, Garmin, Furuno, Simrad, B&G e Lowrance.

hpwatermaker.it

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht News

yacht-news-aprile-24

YACHT NEWS DI APRILE 2024

Tutte le novità sul mondo di yacht e barche di Tecnorib e Solemar Italia PIRELLI 42 SPECIAL EDITION Sacs Tecnorib, licenziataria dei
yacht-news-marzo-24

YACHT NEWS DI MARZO 2024

Tutte le novità sul mondo di yacht e barche di Nerea Yacht e Santelmo disponibili nella rubrica Yacht News NEREA YACHT LANCIA
yacht-news-feb-24

YACHT NEWS DI FEBBRAIO 2024

L’ESSENZA DELLA NAVIGAZIONE: IL WALLYWHY100 PORTA FUNZIONALITÀE STILE UNICI NEL SEGMENTO DEI 70 PIEDI Non c’è nulla al mondo come Venezia, apoteosi
Silent-60-Yacht-Maggio-23

YACHT NEWS DI AGOSTO 2023

DAYTONA 45, lo stile incontra la performance La famiglia DAYTONA, la gamma di RIO YACHTS di scafi open, pratici, sportivi, dalle prestazioni
Yacht-News-Luglio-23-cover

YACHT NEWS DI LUGLIO 2023

AL MARINA DI VILLASIMIUS, LE ATTESE REGATE DELLA FLOTTA ESTE 24. Il Marina di Villasimius (che sorge all’interno dell’Area Marina Protetta di
Vai a

Don't Miss