Yacht-news-Maggio-22

YACHT NEWS: MAGGIO 2022

Lomac, il nuovo configuratore digitale

Lomac non è solo alta qualità di prodotto ma anche tecnologia, innovazione e attenzione al cliente. Per questo, fra le novità introdotte dal cantiere questo Maggio, troviamo il pratico configuratore online, uno strumento disponibile sul sito internet www.lomac.it che consente di personalizzare in maniera semplice e veloce il proprio battello pneumatico.

Yacht-news-Maggio-22

L’utente questo Maggio può infatti comporre il proprio gommone scegliendo tra un’ampia gamma di personalizzazioni, dal colore del pagliolo, tubolari, logo, T-top e parabordi, all’imbottitura delle sedute, insomma tutti quei dettagli che renderanno speciale e unico il battello pneumatico.

Oggi Lomac offre ben sette gamme per rispondere alle esigenze di un pubblico ampio e variegato. Euforia, Turismo, GranTurismo, Adrenalina sono pensate per diportisti di ogni livello di esperienza; la gamma Tender, che offre battelli pneumatici di piccole dimensioni, compatti, leggeri, versatili e sicuri per essere di supporto alle imbarcazioni da diporto.

Yacht_news-Maggio-22

Per i pescatori, invece, Lomac ha messo a punto la gamma Big Game, anch’essa estremamente personalizzabile per adattarsi alle più varie discipline di pesca e infine la linea Club, che prevede un’ampia scelta di battelli destinati a scopi professionali e dalle notevoli prestazioni sia in termini di velocità che di tenuta del mare.

lomac.it

Record di vendite per Gozzi Mimì

Il percorso di crescita di Gozzi Mimì segna un’importante accelerazione e raggiunge un nuovo record di vendite. L’innovativa collezione di Gozzi dall’animo tradizionale e lo stile contemporaneo disegnata da Valerio Rivellini è sempre più richiesta in Italia ma anche in Olanda, Germania, Spagna, Croazia e Francia.

Reduce dal successo del Nauticsud, dove ha firmato diversi contratti e riscontrato l’interesse di molti visitatori, Gozzi Mimì raggiunge un nuovo record di vendite questo Maggio, sia in Italia sia all’estero, tanto che la produzione prevista per il 2022, pari a circa 100 unità, è aumentata del 30% rispetto all’anno precedente con un 60% dedicato al mercato estero.

Yacht-news-Maggio-22

Nella crescita del brand a livello internazionale stanno giocando un ruolo di primo piano le partnership con importanti realtà straniere: Navis Marine, che distribuisce la gamma di Gozzi Mimì in Croazia, Water Sport Paradise, che opera nei Paesi Bassi e in Germania, Nàutica Palamós, dealer per la Spagna, ed Euromar per la Francia.

Fondato da Salvatore Senese nel 1975 come cantiere a conduzione familiare dedito a piccole barche artigianali, Gozzi Mimì è oggi una realtà produttiva all’avanguardia per la quale l’export rappresenta una fetta sempre più importante del fatturato.

Yacht_news-Maggio-22

Il prossimo traguardo sarà la conquista di aree geografiche ancora inesplorate, grazie alla capacità di rinnovare una tipologia d’imbarcazioni storica, affascinando una schiera sempre più ampia ed eterogenea di naviganti.

gozzimimi.it

Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Ultime da Yacht News

YACHT NEWS: MARZO 2022

Wooden Boats svela il nuovo Limousine Tender “slim” Wooden Boats dell’ingegner Marco Arnaboldi stupisce ancora con