Tankoa-T580-Aprile-2023

YACHT NEWS: TUTTE LE NOVITÁ TANKOA E CMC MARINE

18/04/2023

PROSEGUE LA COSTRUZIONE DEL NUOVO FULL CUSTOM TANKOA T580

Ferve l’attività presso il cantiere boutique Tankoa Yachts di Genova sul “World Wide Explorer” T580, da poco arrivato in cantiere via mare con scafo e sovrastruttura già assemblate e motori e generatori già imbarcati e montati a bordo.

Lo yacht di 58 metri dalle linee sportive disegnate da Francesco Paszkowski, con la collaborazione di Margherita Casprini per l’interior design, è un progetto interamente full custom, pensato per lunghe navigazioni con un’autonomia di oltre 5 mila miglia nautiche.

Tra le caratteristiche salienti del Tankoa T580 da ricordare, a prua, l’helideck a cui si contrappone, a poppa, il grande beach club con murate abbattibili e una spa dotata di massage room, mentre la palestra trova spazio sul fly deck insieme alla piscina.

Yacht-News-Aprile-23-Tankoa

Particolarmente capace è il garage in grado di ospitare due tender, di cui un “limotender” di nove metri. Oltre alla cabina armatoriale sono previste cinque cabine ospiti.

Particolarmente originale è anche il lungo corridoio panoramico sul ponte inferiore che unisce direttamente le cabine con la beach area, passando dalla sala motori a vista.

Il Tankoa T580, che ricordiamo avrà uno scafo costruito in acciaio con sovrastrutture in alluminio, al momento si trova nella fase di completamento della carpenteria, con la saldatura degli elementi che andranno a costituire i principali dettagli interni ed esterni.

In particolare, l’allestimento delle strutture metalliche degli interni sta proseguendo contemporaneamente su tutti i ponti, con un’azione mirata soprattutto alle zone tecniche così da permettere l’imbarco dei macchinari principali.   

tankoa.it

CMC MARINE AL DISCOVER BOATING MIAMI INTERNATIONAL BOAT SHOW 2023

L’azienda che per prima ha introdotto la stabilizzazione elettrica nel settore nautico è orgogliosa di partecipare al Salone internazionale di Miami, fiera che accoglie oltre mille espositori e migliaia di barche, con l’obiettivo di rafforzare i legami con alcuni dei principali cantieri mondiali e presentare i propri sistemi alle tante altre aziende presenti.  

I prodotti che l’azienda di Alessandro Cappiello ha scelto di esporre sono un HS20 e un HS60, in rappresentanza delle due gamme di prodotto Waveless e Stabilis Electra, dedicate a imbarcazioni dai 12 fino agli 80 metri.

Stabilis Electra è coperta da Brevetto Europeo definitivo – n° 2172394 – e, come tutta la produzione firmata CMC Marine – che comprende sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thruster – è certificata e garantisce un elevato livello di affidabilità e qualità.  

Yacht-news-Aprile-23

Il Nord America è un mercato con forte richiesta di barche di media e piccola taglia, che spesso vengono utilizzate quasi quotidianamente, e la linea di stabilizzatori ultracompatti Waveless prodotta da CMC Marine è la soluzione perfetta per chi ha bisogno di praticità e va alla ricerca di sistemi poco ingombranti la cui manutenzione non comporti impegno ed energie eccessive.

Gli Stati Uniti, peraltro, sono uno dei tanti mercati in cui CMC Marine sta espandendo la sua produzione: i suoi sistemi vengono infatti installati sul 34% circa dei superyacht a livello mondiale, che navigano non solo in Europa e nelle Americhe ma anche nelle acque più lontane come la Nuova Zelanda, Hong Kong, o la Repubblica Domenicana.

cmcmarine.com

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht News

yacht-news-aprile-24

YACHT NEWS DI APRILE 2024

Tutte le novità sul mondo di yacht e barche di Tecnorib e Solemar Italia PIRELLI 42 SPECIAL EDITION Sacs Tecnorib, licenziataria dei
yacht-news-marzo-24

YACHT NEWS DI MARZO 2024

Tutte le novità sul mondo di yacht e barche di Nerea Yacht e Santelmo disponibili nella rubrica Yacht News NEREA YACHT LANCIA
yacht-news-feb-24

YACHT NEWS DI FEBBRAIO 2024

L’ESSENZA DELLA NAVIGAZIONE: IL WALLYWHY100 PORTA FUNZIONALITÀE STILE UNICI NEL SEGMENTO DEI 70 PIEDI Non c’è nulla al mondo come Venezia, apoteosi
Silent-60-Yacht-Maggio-23

YACHT NEWS DI AGOSTO 2023

DAYTONA 45, lo stile incontra la performance La famiglia DAYTONA, la gamma di RIO YACHTS di scafi open, pratici, sportivi, dalle prestazioni
Yacht-News-Luglio-23-cover

YACHT NEWS DI LUGLIO 2023

AL MARINA DI VILLASIMIUS, LE ATTESE REGATE DELLA FLOTTA ESTE 24. Il Marina di Villasimius (che sorge all’interno dell’Area Marina Protetta di
Vai a

Don't Miss