Il-cielo-in-una-stanza-Bonomelli-Arredamenti-Living

IL CIELO IN UNA STANZA

11/03/2021

Un lembo di colore ricorda il cielo che entra dalle vetrate e regala a questo stile moderno e ricercato una ventata di freschezza.

Bastano pochi tocchi per rendere autentico uno spazio e dare lucentezza a un volume.

Basta una pennellata di colore che ci fa sentire a nostro agio e rilassa i pensieri. L’azzurro, in questa casa, ci accoglie con il suo tocco nel living: pochi accenni ma sufficienti per dare un tono ad un progetto, ricercato e attento ai dettagli.

Ma non è solo una questione di colore: ad essere protagonista è proprio il cielo che entra spontaneamente dalle grandi vetrate rendendo tutto più plastico e luminoso.

C’è la firma inconfondibile di Bonomelli Arredamenti, che ha definito l’intero progetto d’interni capitanato dal designer Oscar Bonomelli. Ha creato per questa specifica architettura, realizzata da Finazzi Costruzioni Immobiliari, un mood personalizzato e coerente, che soddisfa appieno le esigenze della committenza.

Una famiglia che ama il comfort e l’eleganza, moderna e concreta, ideale per vivere questa casa che si potrebbe definire la casa del relax, del fine settimana, il comodo rifugio per i momenti liberi.

Si trova a Sarnico, adagiata sulla collina e con le vetrate che occhieggiano sul lago che, si sa, fa subito vacanza. È una seconda residenza, “la casa al lago”, non distante da quella padronale e che si presenta a portata di mano in ogni momento in cui viene voglia di “staccare” dalla solita routine.

Il-cielo-in-una-stanza-Bonomelli-Arredamenti-Living

L’atmosfera è accogliente già all’ingresso, dove un luminosissimo open space offre un’ampia zona relax con divano angolare di fronte alla TV. Poco distante la cucina, abbracciata dalle vetrate che guardano il lago e si affacciano sulla grande terrazza che diventa un prezioso outdoor perfettamente attrezzato per vivere all’aria aperta.

La cucina è posizionata a U e sviluppa, oltre alla parte tecnica e operativa, anche un piano snack a sbalzo e il tavolo per il pranzo. A dare un tocco di raffinatezza in tutta la zona giorno la distesa a pavimento del marmo Mont Blanc, materiale amato dai proprietari, loro stessi specialisti nella lavorazione di pietre naturali.

Il-cielo-in-una-stanza-Bonomelli-Arredamenti-Camera

Se ci spostiamo nella zona notte, composta da tre camere matrimoniali, troviamo lo stesso ritmo e la stessa incantevole moderna eleganza: questa volta è esaltata dalle scenografiche carte da parati di design che in ognuna creano diverse atmosfere secondo i gusti dei fruitori.

Nella camera padronale c’è un tocco tutto al femminile, quello dedicato alla padrona di casa che si è disegnata il suo angolo per il trucco ricalcando lo stile dei camerini dei teatri.

Mentre in tutti i bagni torna protagonista la pietra naturale, che con le sue venature e i suoi variegati colori fodera i volumi rendendo molto chic qualsiasi spazio.

Progetto d’interni Bonomelli Arredamenti – Ph. Michela Melotti – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Bonomelli Arredamenti – progettazione d’interni e fornitura arredi


Via S. Ambrogio 59, Trescore Balneario (Bg) – Tel. 035 940238


bonomelliarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss