incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

08/03/2024

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne.

Una giovane famiglia affida all’architetto Mirko Varischi il disegno d’interni di un nuovo e ampio chalet a Ponte di Legno, sul Tonale, da utilizzare come “seconda casa”.

A questo fine la progettazione è stata rigorosa, dettagliata e realizzata sulle esigenze di ogni componente della committenza e, in particolare, si è sviluppata anche in stretta collaborazione con i proprietari.

Il risultato è stata la creazione di una casa vacanza estremamente confortevole, stilosa, rilassante e molto suggestiva, da vivere quanti più giorni e weekend possibili all’anno.

Inserito in un complesso residenziale, l’appartamento di ampia metratura e organizzato su due livelli, si presenta comunque in un contesto indipendente. Ciò ha permesso di condurre una personale rivisitazione contemporanea del classico chalet, in costante dialogo con la montagna.

incantevole-immensità-marzo-24

L’interpretazione degli interni, infatti, ha valorizzato l’incantevole immensità del panorama esterno. Con ingressi su ambo i livelli, al piano superiore si sviluppano la zona giorno, la terrazza e gli ambienti privati padronali; al piano inferiore si collocano, invece, le camere delle figlie e la rilassante area wellness. Una scala unisce i due piani.

Gli spazi sono ben definiti e la privacy garantita specialmente nel reparto notte, dove ogni camera si completa con bagno e cabina armadio personali.

incantevole-immensità-marzo-24

Complessivamente tutti gli ambienti rispondono, però, a una progettazione stilistica unica e contemporanea che si distribuisce coordinando tanto l’uso del legno, del porfido e del ferro, quanto il disegno su misura degli arredi, lo studio dell’illuminazione e la cura dei dettagli; tra questi la carta da parati che riproduce la suggestiva rappresentazione di un bosco o il grande lampadario realizzato con corna di animali.

Infine, la spa con la sauna, area relax e piscina affacciata sulle montagne, esprime al massimo l’immensa e ricercata condivisione tra in e out.   

Progetto interior design e direzione artistica ARCH. MIRKO VARISCHI - Foto MICHELA MELOTTI - Testo ANNA ZORZANELLO

CHI:

Arch. Mirko Varischi project and interior design

via San Francesco d’Assisi 1/A Castelli Calepio Bg

Tel 030 732879

Cell 335 6310489

commerciale@architettovarischi.com

architettovarischi.com

 

TAPPEZZERIE BARBIERI tappezzerie in stoffa

via Cipani 14a Brescia

Tel 030 338 4768

tappezzeriebarbieri.com

 

FALEGNAMERIA PEA arch. Roberta Pea

via Europa 54 Rovato Bs

Tel 030 772 1899

Cell 3398947014

falegnameriapea.it 

 

HASHCOM srl Produzione di componenti strutturali per l’edilizia e l’industria

Realizzazione di oggetti artistici e decorativi

via F.lli Ugoni, 36 Brescia

Tel 030 9176290

 

TAPPEZZERIE BARBIERI tappezzerie in stoffa

via Cipani 14a Brescia

Tel 030 338 4768

tappezzeriebarbieri.com

 

COMINI GIUSEPPE

via Giacomo Puccini 25 Montirone Bs

Tel 030 267242

Cell 329 2258084

 

PORFIDO F.LLI PEDRETTI

via Manzoni 160, Esine Bs

Tel 0364 360605

porfidopedretti.com

 

MICHELANGELO MOUNTAIN INTERIOR DESIGN Arredamenti su misura

via IV Novembre, 71 Ponte di Legno Bs

Cell 345 4337463

@michelangelo_mountaindesign

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss