Quanto-basta-Ceriani-Milano-Archos-Living

QUANTO BASTA!

È nel quadrilatero della moda che questo interno milanese vive il suo stile essenziale quanto basta, con accenti caratterizzanti.

È grintoso al punto giusto, elegante quanto basta, moderno sì, ma con quel fascino senza tempo che lo rende avvolgente e rassicurante.

Tutto appare in equilibrio tra la distesa di parquet in rovere naturale che ricopre i pavimenti e il candore dei soffitti a cassettoni reinterpretati in veste candida e moderna. Di mezzo un arredo essenziale quanto basta ma caratterizzante che definisce senza indugi ogni zona.

Ciò che vediamo oggi è il risultato di un intervento di ristrutturazione eseguito dallo studio arch. Edoardo Milesi & Arcos. Il loro presupposto fondamentale è stato l’unione di due unità immobiliari attigue, poste all’ultimo piano di un tipico edificio del centro di Milano.

L’entrata principale si apre su un ampio vestibolo d’ingresso che conduce nella zona giorno. Passando da un’area lettura alla sala da pranzo solo la cucina, snodo tra zona notte e zona giorno, viene chiusa rispetto agli altri spazi.

Quanto-basta-Ceriani-Milano-Archos-Living

L’entrata secondaria accede direttamente alla zona notte, filtrata dall’office. Tutti gli ambienti godono di un’illuminazione naturale quanto basta grazie alle ampie finestre esistenti.

Sono stati valorizzati attraverso lo studio e la progettazione puntuale dell’arredamento, interamente realizzato su disegno.

La zona giorno e il distributivo sono completamente rivestiti da una boiserie bianca con contenitori a giorno, che cela le armadiature.

Quanto-basta-Ceriani-Milano-Archos-Corridoio

Il luminoso corridoio, rischiarato dalle quattro ampie finestre in affaccio sulla corte interna, riceve la luce artificiale dal controsoffitto: nascondendo i corpi illuminanti, lava così di sola luce le superfici bianche, emulando la luce naturale.

Ovunque una pacata atmosfera fatta di coreografie affascinanti e personali che lasciano fuori la movida cittadina per ritagliarsi piccole oasi di eleganza e piacevole quotidianità.

Progetto d’interni Edoardo Milesi & Archos – Fotografie Andrea Ceriani – Testo Alessandra Ferrari

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla