Cariolato-nel-segno-della-modernità

NEL SEGNO DELLA MODERNITÀ

11/08/2021

Una villa prefabbricata mostra la sua anima moderna, dentro e fuori, nel segno di eco-sostenibilità e carattere.

Una casa definita moderna non è semplicemente una casa di recente costruzione, con un segno attuale e un arredo che segue la moda del momento, ma è molto di più.

È un concetto che tiene conto di altri parametri, come l’aspetto ecologico e il bassissimo impatto sull’ambiente, fattori che, se concretizzati, fanno la differenza.

L’abitazione presentata in questo servizio tiene segno di questi elementi, che si trasformano in una filosofia dell’abitare completa, in grado di garantire uno stile di vita sano oltre che un aspetto estetico davvero di tendenza.

Parliamo di una casa prefabbricata in legno, realizzata dall’azienda altoatesina RUBNER HAUS, concepita nel pieno rispetto della sostenibilità, con i più alti standard produttivi e tecnologici, studiata per soddisfare le esigenze di chi la casa la vive ogni giorno. Oltre all’impianto, però, è fondamentale che la personalizzazione arrivi puntuale e da persone esperte in grado di leggere bisogni e desideri per consigliare al meglio il cliente.

Per questo ci ha pensato il team di Cariolato Arredamenti, che con competenza ha seguito questa realizzazione in ogni sfumatura rendendola unica. Partiamo dall’ingresso, segnato da un controsoffitto ben delineato che permette di creare un tratto avvolgente completato da armadiature realizzate su misura.

Arriviamo poi nella zona living dove il volume si apre luminoso e con un alto soffitto ligneo che fa da segno all’intero ambiente. Di fronte al comodo divano ghiaccio, troviamo una moderna boiserie in contrasto di colore con le pareti dove è stata incassata la TV, così da sembrare un quadro.

Cariolato-nel-segno-della-modernità

Sopra il mobile una mensola laccata lucida color pietra taglia orizzontalmente la parete attraversando una finestra verticale in modo da creare profondità e richiamando la linea luminosa del lampadario che segna il tavolo.

Passando alla cucina, leggermente distaccata dalla zona living per una sua privacy, ritroviamo il controsoffitto che la circoscrive, illuminandola con faretti incassati. Torna anche il concetto della linea orizzontale, data dalla finestra a nastro che troviamo sulla penisola, con tavolo a sbalzo in legno di rovere e colonne terra-soffitto.

Cariolato-nel-segno-della-modernità

Nella camera padronale, dove il tetto spiovente accentua l’effetto avvolgente e intimo del luogo, si apre uno scenario rilassante e scenografico dato dalla moderna carta da parati ad effetto trompe-l’oeil sullo sfondo del letto.

Ovunque si respira una sensazione di squisita eleganza, di ordine e accuratezza, dove ogni dettaglio rafforza il carattere e lo stile della casa.  

Progettazione d’interni Cariolato Arredamenti – Ph. Alessandra Dosselli – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Cariolato Arredamenti – progetto d’interni

Via Monte Verlaldo 89, Cornedo Vicentino (Vi) – Tel. 0445 952722

cariolato.it 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
Vai a

Don't Miss