Sotto-sopra-in-bellezza-Genesin-casa-amica-villa-campagna-Living

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla tradizione e bellezza del luogo.

Natura e tradizione sì, ma con tecniche costruttive avanzate e innovative come l’uso della domotica, con gli impianti alimentati da energie rinnovabili geotermiche e fotovoltaiche, che rendono la casa performante oltre che ricca di bellezza. Le ampie vetrate consentono una visione libera dello spazio con una panoramica sul grande giardino che circonda la villa. Tutto è stato rigorosamente studiato per un mood senza-tempo: vetrate, porte interne e pavimento in legno pregiato fanno da cornice a prodotti iconici e “immortali”.

A caratterizzare gli interni con uno stile elegante e moderno in grado di regalare incantevoli scorci, la creatività di Genesin Casa Amica, realtà sempre attenta ad interpretare il gusto e le esigenze abitative del cliente.

La zona giorno è impreziosita dalle forme generose e accoglienti del divano Standard di Edra, con tessuti morbidi e materiali avvolgenti che donano un comfort straordinario alla seduta. L’area TV è caratterizzata dal segno minimale della parete attrezzata di Rimadesio, una composizione di moduli in vetro arricchiti con teche illuminate, mentre lo spazio per la conversazione e per i momenti di relax è riservato a uno dei progetti più celebri e importanti degli anni ’50, la Lounge Chair & Ottoman di Vitra, icona di fama mondiale del design.

L’atmosfera della casa è luminosa ma filtrata dai tendaggi a rullo di design, Mycore, che consentono un ingresso di luce misurata e arredano con stile gli importanti serramenti mantenendo la visione tecnica ed elegante degli ambienti.

Quando l’occasione richiede un’ospitalità elegante e lussuosa, non manca una zona pranzo unica e preziosa. Il tavolo Wedge, situato al centro del salone, le ricche poltroncine in pelle e tessuto e la madia Lou creano una perfetta combinazione di bellezza e ricercatezza di materiali, come la pietra naturale e la lacca brillante.

Sotto-sopra-in-bellezza-Genesin-casa-amica-villa-campagna-Cantina-vini

Anche nel seminterrato la seduzione continua, anzi, diventa uno dei punti di forza della casa, grazie alla passione del proprietario per i vini e per i liquori più pregiati.

Scese le scale, un ambiente raccolto e studiato nei minimi dettagli permette di ricevere gli ospiti in uno spazio vestito con carta da parati, specchi e dettagli architettonici in legno che fanno da cornice al tavolo La Rotonda di Cassina.

Nell’outdoor, attiguo alla zona living, invece, una zona cottura con camino e cucina Cinqueterre Schiffini fa da sfondo allo straordinario tavolo Sciara di Paola Lenti, realizzato con un piano in pietra lavica ricoperto da una fusione di vetro. La famiglia resta protagonista di questi spazi ed ha ispirato e guidato la realizzazione di ambienti cuciti sartorialmente secondo la sua bellezza e le sue aspirazioni.

Sotto-sopra-in-bellezza-Genesin-casa-amica-villa-campagna-Camera-2

Ecco allora che le favole e le fantasie dei bambini prendono vita nelle spaziose camerette, dove colori, rivestimenti, accessori e prodotti sono perfettamente combinati.

Nella camera padronale, invece, protagonista è un capolavoro di bellezza, morbidezza e comfort: il letto Stand By Me di Edra diventa infatti il “luogo” perfetto dove ricaricare le batterie dopo una giornata ricca di impegni.

Progetto arredo d’interni Valentina Genesin, Interior Designer per Genesin Casa Amica – Ph. Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Valentina Genesin, per Genesin Casa Amica – progetto arredo d’interni

Via Palladio 1, Loreggia (Pd) – Tel. 049 9302033

Via Guizze Basse 29, Loreggia (Pd) – Tel. 049 9301966

Via San Pio X 181, Castelfranco V.to (Tv) – Tel. 0423 721950

genesin.it

Ultime da Home Design

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco