Baciata-dal-mare-casa-Genesin-Marzo-23

BACIATA DAL MARE 

16/03/2023

Genesin Casa Amica firma un progetto d’interni moderno e affascinante, in linea con il mare e il paesaggio dell’isola croata nella quale sorge l’abitazione.

Il fascino di un’isola e del mare che lambisce i suoi fianchi creando un incessante e melodico sottofondo che accompagna lo svolgere dei giorni…

Una prospettiva quotidiana di grande attrazione che solletica gli animi di ognuno di noi.

Accade qui, in questo lembo di terra galleggiante incontaminata e selvaggia della Croazia, dove sorge quest’abitazione dai tratti lineari e contemporanei, perfettamente inseriti nel contesto paesaggistico fatto di colline e mare che sembrano entrare attraverso le grandi vetrate panoramiche.

A goderne le bellezze e gli agi sono una giovane coppia con il tenero cagnolino, sempre presente e padrone dei suoi spazi con piglio deciso e simpatico.

È un’abitazione che possiamo definire anche rifugio per le vacanze, un luogo da vivere per l’accoglienza e il relax, ma perfettamente studiato per essere abitabile anche per lunghi periodi agevolando il fatto che i padroni di casa possono viverlo lavorando in Smart Working vista mare.

Qui la fusione tra il paesaggio, calmo e incontaminato, e l’animo dei proprietari alla ricerca di tranquillità, amanti del sole e del colore, è molto forte e permette loro di gustarsi appieno il quotidiano con le sue confortevoli modalità.

Nella zona living si sviluppa un ampio spazio relax dedicato al sofà, con sedute morbide e sinuose, che lasciano la possibilità di variare la posizione adattandosi alle diverse esigenze.

A impreziosire una parete c’è la nicchia rivestita con una moderna carta parati che fa da sfondo a un moderno elemento verticale in ottone délabré, mentre la poltrona completa lo spazio living lasciando però aperta la vista verso il mare.

Baciata-dal-mare-casa-Genesin-Marzo-23

Sullo sfondo, acqua e colline fanno da cornice naturale alla grande terrazza, dove dominano forti contrasti di colore che emanano ricercatezza e fascino, sia nei materiali che nelle lavorazioni.

Spiccano gli eleganti intrecci con materiali contemporanei eseguiti a mano espressi nella poltroncina Ami, le chaise longue Wave, i pouf Otto con al centro il grande tavolo Sciara con piano in pietra lavica trattata su superficie vetrosa, il cui risultato è sempre unico e irripetibile.

Nella zona più intima, le camere sfoggiano elementi leggeri e performanti: letti e comodini sospesi, contenitori, armadi con effetti cromatici o neutri, un chiaro invito a un riposo rilassante e sereno.

Baciata-dal-mare-casa-Genesin-Marzo-23

La stanza da bagno invece è dedicata al risveglio, all’energia della giornata, alla preparazione delle varie attività quotidiane.

Un piano di appoggio in legno naturale ospita le due vasche e sotto un contenitore con finitura gold lucido che bene si abbina al rivestimento generale delle pareti definendo con eleganza l’ambiente.

Il risultato è un progetto d’arredo che esaudisce pienamente l’idea di vita che i giovani proprietari condividono in questi spazi domestici, così intensamente inseriti nel paesaggio collinare e marino da sentirne costantemente il profumo e la melodia.

Progetto d’interni Arch. Lorena Genesin per Casa Amica Genesin - Foto Michela Melotti

CHI:

• Arch. Lorena Genesin per Casa Amica Genesin – progettazione d’interni

via Palladio 1, Loreggia (Pd) – Tel. +39 049 9302033

via Guizze Basse 29, Loreggia (Pd) – Tel. +39 049 9301966

via san Pio X 181, Castelfranco Veneto (Tv) – Tel. +39 0423 721950

genesin.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

armoniche-connessioni

ARMONICHE CONNESSIONI

Una casa che si ispira ai colori della natura e alle sue forme essenziali, in cui lo spazio esterno e interno comunicano
eccellenza-domestica

ECCELLENZA DOMESTICA

Un’abitazione moderna incarna lo spirito dell’avanguardia architettonica, offrendo un rifugio sereno e sofisticato. Sullo sfondo delle colline della Val Camonica, si staglia
parabole-nuove

PARABOLE NUOVE

Ristrutturando nascono idee seducenti e funzionali fatte di linee morbide, spazi avvolgenti e tocchi di eleganza. Il primo colpo d’occhio, entrando in
bianco-contemporaneo

BIANCO CONTEMPORANEO

Questa residenza celebra l’armonia dei toni neutri, creando uno spazio di tranquilla raffinatezza e modernità senza tempo. Ci sono case che celano
naturalia-et-mirabilia

NATURALIA ET MIRABILIA

Un caleidoscopio di colori accesi e brillanti, pezzi di design un po’ ovunque e tanta voglia di personalizzazione fanno di questo spazio
Vai a

Don't Miss