Nuova-identità-Far-Arreda-Aprile-23

UNA NUOVA IDENTITÀ  

18/04/2023

Il restyling di un appartamento riqualifica totalmente gli spazi, disegnandone a misura una nuova prospettiva, nuovi volumi e arredi.

La ristrutturazione, realizzata da Far Arreda e presentata in questo articolo, è il risultato della nuova progettazione a 360° che gli interior designer hanno proposto alla loro committenza nell’ideazione di un appartamento all’interno di una più ampia villa familiare.

Gli spazi abitativi, che in precedenza si sviluppavano su due piani, sono stati infatti ridistribuiti per permettere ai genitori e ai figli ormai indipendenti di continuare a condividere la proprietà, ma in due aree autonome.

Il piano inferiore della villa è stato quindi rimodernato in questa nuova e unica soluzione appositamente per i due coniugi.

L’appartamento, ripensato ex novo per una coppia, è stato pianificato e riprogettato non solo nella rinnovata definizione planimetrica ma anche nella completa progettazione di volumi e arredi interni, disegnati e realizzati a misura, in accordo con la personalità dei proprietari.

L’abitazione ha risposto a ogni esigenza, raggiungendo l’obiettivo di creare una dimora luminosa, elegante, funzionale, con ambienti ariosi e in costante comunicazione tra loro. Il tutto si è realizzato predisponendo una nuova pianta a elle, che ha permesso la suddivisione netta tra zona giorno, cucina e area notte.

La prima si sviluppa nell’ampio spazio longitudinale in cui, nonostante la suddivisione in ingresso, living e sala da pranzo, i diversi ambienti non sono isolati, ma risultano collegati e quasi inseriti uno nell’altro grazie alle grandi aperture a portale create su ambo i lati.

Nuova-identità-Far-Arreda-Aprile-23

Gli interni rientrano così in un’unica e suggestiva visione prospettica, sottolineata anche dalle composizioni ordinate e ben allineate dell’arredo.

All’ingresso e nel living si dispongono su morbidi tappeti i divani e la poltrona con pouf abbinato. Le forme e le cromie diverse contribuiscono a conferire una nuova identità moderna ed elegante a tutto l’appartamento.

A queste si aggiunge nell’area pranzo l’effetto scenografico del tavolo sospeso, realizzato a disegno, con tubolari in ferro e piano luminoso di cristallo fumé, che si riflette nelle grandi ante a specchio del mobile adibito a credenza, che sporge dalla parete.

La sala si innesta poi perpendicolarmente nello spazio cucina, cuore della dimora e trait d’union che porta alla zona notte.

Nuova-identità-Far-Arreda-Aprile-23

Entrambe le aree confermano la realizzazione a progetto degli arredi e la scelta di cromie e materiali che ribadiscono il carattere unico e originale della ristrutturazione.

Nell’area notte la disposizione degli spazi, anche qui aperti e collegati in una visione unitaria, riflette la libertà di movimento e la massima praticità nei punti dedicati alla cabina armadio.

Progettazione Far Arreda - Foto Celeste Cima - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

a-me-gli-occhi

A ME GLI OCCHI

https://www.dentrocasa.it/wp-content/uploads/2024/07/ANTEPRIMA-LUGLIO-24-bassa-bassa-1.mp4 Selfportrait, Autoritratto. Uno specchio sulla New Identity di DENTROCASA, quel New Dress inaugurato nel dicembre scorso per dare voce al nuovo
duplice-e-sinuosa-identita

DUPLICE E SINUOSA IDENTITÀ

A Milano una mirata ristrutturazione su misura moltiplica gli spazi di un attico affacciato sulla città, evidenziandone carattere e funzionalità. Nella rinomata
contenitore-e-contenuto

CONTENITORE E CONTENUTO

È ormai giorno e la timida luce del mattino avvolge la stanza di un’aria vaporosa. Una setosa carezza risveglia il paesaggio e
la-casa-e-il-mare-2

LA CASA E IL MARE

Scenari lussureggianti e affascinanti fanno da cornice a questa villa che, prospera di spazi e di dettagli, celebra la bellezza del luogo
colpo-di-fulmine

COLPO DI FULMINE

Questa casa bianchissima sfiora il paesaggio con le sue linee minimaliste e una geometria disegnata con austerità e sguardo razionalista. I creatori
Vai a

Don't Miss