Casa-Genesin-nov-23

AMABILI CONTRASTI

08/11/2023

Il progetto d’interni porta la firma dello Studio MIDE Architetti in collaborazione con Genesin Casa Amica per un giovane imprenditore di un noto marchio di calzature.

Dalla sinergia tra committente e professionisti dello Studio MIDE Architetti e Genesin Casa Amica nasce un ambiente dal mood estremamente contemporaneo fatto di spazi grandi, ariosi e inondati di luce. Le grandi vetrate che si affacciano sul giardino danno continuità tra interno ed esterno.

Pavimenti, soffitti e pareti creano un fondale neutro in contrasto con l’arredo caratterizzato da elementi in ebano, che grazie all’illuminazione non incupisce lo spazio ma riflette sulle superfici rendendole brillanti e creando sfumature di intensità diverse.

Casa-Genesin-nov-23

La zona living è un grande open space, divisa in una zona dedicata al relax, dove il grande divano angolare ha alle spalle una parete rivestita di boiserie e una credenza di vetro che crea una relazione con la sala da pranzo. Qui il tavolo in nero Marquinia con le sedie in cuoio nero di Cassina. La cucina si affaccia alla grande vetrata verso il giardino.

Interessante il giardino interno con alberi e cespugli racchiuso in un box vetrato visibile dalla zona giorno, caratterizzata da una pavimentazione in terrazzo veneziano di colore neutro con una texture chiara e delicata.

Casa-Genesin-nov-23

L’ampia scala con gradini sospesi introduce alla zona notte, in continuità con il resto dell’abitazione per arredo e texture. La camera padronale è caratterizzata da un grande letto in pelle nera con un lato che diventa piano di appoggio. Accanto la sua cabina armadio è stata creata su misura, facendo attenzione ai dettagli: spazi e luci danno origine ad un ambiente scenografico. Il bagno con una grande doccia, su cui la camera affaccia, è rivestito in Ceppo di Gré®.

La ricerca del dettaglio è percepibile in ogni angolo, in cui bellezza e comfort rendono completa l’abitazione sotto ogni aspetto.

Progetto architettonico d’interni STUDIO MIDE ARCHITETTI – Realizzazione Interni GENESIN CASA AMICA, a cura di ROBERTO GENESIN E MATTEO GENESIN – Foto MICHELA MELOTTI – Testo ALESSANDRA FERRARI

CHI:

• GENESIN CASA AMICA – realizzazione interni a cura di Roberto Genesin e Matteo

Genesin

Via Palladio 1, Loreggia (Pd) – Tel 049 9302033

Via Guizze Basse 29, Loreggia (Pd) – Tel 049 9301966

Via san Pio X 181, Castelfranco Veneto (Tv) – Tel 0423 721950

genesin.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

trullo-mood

TRULLO MOOD

Immersa e isolata nella campagna di Ceglie Messapica, un caratteristico borgo pugliese della Valle d’Itria, la piccola residenza è completamente circondata da
percepire-lo-spazio

PERCEPIRE LO SPAZIO

Tra le mura di questa splendida villa moderna, il design si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un’oasi di eleganza e
prospettive-in-vista

PROSPETTIVE IN VISTA

Nel cuore della Franciacorta una dimora tutta da ammirare in un design moderno e industriale, tra giochi di luce e visuali aeree.
sinfonia-di-trasparenze

SINFONIA DI TRASPARENZE

Scrigno di modernità e confort, questa splendida villa ecosostenibile è stata progettata per immergersi completamente nella bellezza del paesaggio circostante attraverso vetrate
Vai a

Don't Miss