nuovi-spazi-contemporanei

NUOVI SPAZI CONTEMPORANEI

06/08/2024

In periferia di Milano la ristrutturazione innovativa e di classe di una villa che trasforma e concilia indoor e outdoor.

La ristrutturazione ha trasformato e coordinato tanto gli interni quanto gli esterni. Il cambiamento ha determinato il rinnovo completo dell’arredamento, dei tessuti e dell’illuminazione.

Disposta su più livelli, per prima cosa la villa è stata riorganizzata negli spazi: sfruttando al meglio i metri quadrati a disposizione, gli interni sono stati suddivisi da diversi elementi d’arredo, come ad esempio le colonne della cucina.

nuovi-spazi-contemporanei

Al piano inferiore si sviluppa la luminosa e ariosa zona giorno, mentre al piano superiore l’area notte si distribuisce tra più riservate camere da letto.

Punto nodale e di unione dei piani è la sinuosa scala di design: con gradini in legno e parapetto in ferro, realizzata su misura e a sbalzo per ridurne al massimo l’ingombro. 

nuovi-spazi-contemporanei

Elemento d’unione, invece, tra indoor e outdoor è soprattutto il predominante uso della pavimentazione in gres, utilizzata sia sul terrazzo che in giardino e a bordo piscina.

Le ampie vetrate che contornano la dimora, infine, permettono il costante dialogo tra gli interni e il verde panorama esterno.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Progettazione ZENUCCHI DESIGN CODE - Foto PAOLO STROPPA - Testo ANNA ZORZANELLO

CHI:

ZENUCCHI Design Code   

p.le A. Meli 80 Luzzana Bg

ZENUCCHI Lab

via T. Tasso 31  

Bergamo

ZENUCCHI Design Code

via Orzinuovi 129 Brescia 

Agape12

via Statuto 12 Milano 

zenucchi.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

lintesa-perfetta

L’INTESA PERFETTA

Zenucchi riscrive la storia contemporanea di una casa di famiglia degli anni ’50 lasciando ai nuovi proprietari il piacere di vivere e
nel-nome-del-design

NEL NOME DEL DESIGN

Nel centro di Roma una casa diventa un’esperienza immersiva che racchiude architettura, arte e design. Questo tempio del design, così potremmo definirlo,
filologia-architettonica

FILOLOGIA ARCHITETTONICA

Due volumi di epoche diverse trasformati in una strepitosa villa dalle linee moderne, perfettamente inserita nel fiorente contesto paesaggistico circostante. Sulle colline
luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove
la-memoria-storica

LA MEMORIA STORICA

Spazi luminosi e linee moderne conversano con eleganza e stile con le voci storiche ancora presenti nel nuovo progetto di ristrutturazione. Rinascere.
Vai a

Don't Miss