attico d'autore dentroCASA febbraio 2014
attico d'autore dentroCASA febbraio 2014

ATTICO D’AUTORE

09/02/2014

Superfici dinamiche e volumi imponenti creano uno spazio abitativo estremamente interessante, abilmente arredato con eccellenti elementi di design.

ph e testo marina chiesa

 

A Montebelluna, in un moderno complesso di recente costruzione, opera dell’arch. trevigiano Hervè Perin, si trova quest’attico dagli spazi aperti e luminosi. Le pareti, le travature del soffitto, così come la scala che conduce al soppalco fiancheggiata da una balaustra in ferro smaltato, sono tutte rigorosamente bianche, scelta che consente di amplificare lo spazio dando un senso di ariosità, leggerezza ed essenzialità all’ambiente. La luce entra dalle grandi vetrate filtrata da semplici ed eleganti drappeggi in lino bianco, esaltando l’arredamento raffinato e ricercato frutto del lavoro di un giovane e talentuoso arredatore asolano, Francesco Venturato, che ha seguito passo passo il proprietario nella scelta di ogni pezzo della casa. È una casa arredata con estrema maestria: nulla è lasciato al caso, ogni elemento d’arredo rappresenta un tassello della esemplare storia del design non solo italiano. Dall’ingresso si entra subito nella grande living room dove il soffitto dalla doppia altezza crea un movimento scenografico e di grande impatto. L’area salotto è sobria e decisamente vintage nella scelta degli imbottiti: è arredata da un divano in pelle nera Lc2 Le Corbusier di Cassina, accostato ad una poltrona Frau vintage in pelle verde oliva; assolutamente di rilievo l’area pranzo, dominata da arredi dalle forme retrò e da una credenza in legno riciclato dagli splendidi accostamenti cromatici e dalla personalità incisiva. Impegnando la scala si giunge al soppalco, con affaccio diretto verso la living room; la sua apertura crea una interessane continuità visiva e di funzioni, la sua superficie è infatti destinata allo svago ed al relax. Oltre il soppalco si raggiunge la zona notte; la camera da letto è essenziale e raffinata, il letto appare rigoroso e l’armadiatura si “mimetizza” in continuità di colore, con la parete di fondo. Infine la sala bagno dove è percepibile una interessante contrapposizione cromatica studiata sempre all’insegna della “pulizia” e della linearità.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a