intelligenza abitativa dentrocasa marzo 2014
intelligenza abitativa dentrocasa marzo 2014

INTELLIGENZA ABITATIVA

09/03/2014

Un lussuoso attico di nuova costruzione capace di integrare stile e funzionalità attraverso un sistema di automazione flessibile e personalizzato dalle potenzialità sorprendenti.

progettazione e direzione lavori esprit architettura a.a. – ph celeste cima testo arch. roberto poli

 

Un processo progettuale moderno è condizionato da molteplici fattori che riguardano le componenti distributive e geometrico-spaziali dei locali, le tendenze del design e gli elementi tecnologici legati all’impiantistica. Questi ultimi, sempre più “esigenti” in termini di spazio e componenti, pongono spesso vincoli dovuti ad aspetti prettamente tecnici che possono condizionare il risultato finale. Liberarsi da tali vincoli senza scendere a compromessi è il compito di Home Supervisor di Microdevice, azienda specializzata nella realizzazione di sistemi di automazione domotica altamente efficienti. Tramite un software dall’utilizzo semplice e veloce il proprietario può gestire a piacimento tutte le componenti impiantistiche di cui necessita, da quelle più tecniche, come climatizzazione, sistemi di sicurezza ed illuminazione, a quelle domestiche, quali HI-FI, home cinema ed apertura/ chiusura degli accessi, il tutto con semplici comandi impartiti da appositi moduli di controllo dal purissimo design, oppure da smartphone, tablet o pc. Le innovative colonne di comando svincolano completamente l’impianto elettrico dalle murature, garantendo la massima flessibilità sia in termini di posizione che di dotazione; esse permettono inoltre di evitare il posizionamento di un quadro elettrico e di salvaguardare l’integrità degli apparecchi domestici nel caso di scariche elettriche non controllabili. Questo nuovo modo di concepire un impianto domestico consente un forte risparmio energetico e maggiori comfort e sicurezza rispetto ad un impianto tradizionale. Ogni ambiente dell’abitazione ospita in maniera discreta i sistemi di comando che sono stati personalizzati secondo i gusti della committenza. Il percorso progettuale ha quindi potuto avvalersi di un supporto professionale di alto livello, capace di trattare gli aspetti funzionali dell’abitare con la stessa importanza riservata allo spazio, al design ed alla vivibilità degli ambienti. La dimora risulta così un vero fiore all’occhiello della modernità, dove ogni momento di convivialità o di intimità può essere personalizzato con un semplice “comando”.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a