come per magia giugno 2014
come per magia giugno 2014

COME PER MAGIA

05/06/2014

Dalla progettazione fino alla completa realizzazione. Una dimora nata sotto l’effetto di una “bacchetta magica” che ha trasformato il sogno in realtà.

progetto d’interni far arreda – ph celeste cima – testo anna zorzanello

“Bididi, bodidi, bu…!” diceva la fata madrina di Cerentola. E tutti i desideri si avveravano. Così, immersa nel verde paesaggio bresciano, una dimora sembra essere nata tra i movimenti di una vibrante “bacchetta magica” che, incantesimo dopo incantesimo, ha creato una villetta singola, moderna ed elegante. Proprietario della bacchetta e “mago” della progettazione, un ingegnere che, concependo la casa a misura propria e della sua famiglia, ha esaudito i sogni di ognuno, realizzando spazi interni ed esterni secondo i desideri personali. Costruita ex novo e monitorata quotidianamente, mattone su mattone, la villa è stata curata nei minimi particolari e dotata dei migliori impianti. Tra le scelte e le decisioni prese in considerazione, anche quella di affidarsi per le soluzioni d’arredo allo staff di interior designer di Far Arreda, che con altrettanta magia ha allestito gli interni in una colorata armonia contemporanea. L’edificio si sviluppa su tre livelli: al piano interrato la taverna, a pari col giardino la zona giorno, ad altezza del soppalco il reparto notte. Il living, suddiviso in salotto e area pranzo, è molto luminoso: progettato in un ambiente con soffitto in legno a doppia altezza, prende luce dalla veranda e dalle finestre senza tende. Gli arredi moderni conciliano inediti accostamenti tonali, alternando colori e materiali chiari a diversi elementi scuri, come il rovere black o i rivestimenti tessili in tonalità melanzana e cobalto. In cucina, il candore dei complementi laccati in bianco lucido è interrotto dai piani in agglomerato grigio e l’ampiezza dell’ambiente si duplica aprendosi nella vicina veranda. Dal living, salendo l’elegante scala, con parapetto in cristallo e struttura in acciaio, si giunge alla riservata zona notte. Il corridoio che indirizza alle diverse stanze è anticipato da un soppalco, protetto su un lato da un lineare intreccio di cavi di acciaio e organizzato sull’altro con pratiche librerie su misura in rovere tinto. Ogni elemento partecipa all’incantesimo, tuttavia la magia più bella è che ogni cosa non svanisce allo scoccare della mezzanotte.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a