identità moderne luglio2014
identità moderne luglio2014

IDENTITÀ MODERNE

05/07/2014

Spazi ricercati in un pregevole equilibrio compositivo. Interventi su misura per una progettazione di grande atmosfera.

progetto d’interni arredamenti turra – ph celeste cima – testo stefania vitale

Isogni non si pianificano, ma si può certamente stabilire come realizzarli. Proprio come il sogno di una casa, legato a qualcosa di profondamente nostro, spesso indefinibile. Per questo è importante affidarsi ad un progettista in grado di percepire al meglio sensazioni ed esigenze, trasformandole in un progetto d’arredo che manifesti a pieno il nostro modo di essere e quello che desideriamo per gli spazi da abitare. Arredamenti Turra dà identità all’ambiente abitativo e anche in questo caso progetta un interno caratterizzato da un evidente equilibrio compositivo e improntato su scelte d’atmosfera. Perch a fare la differenza non sono sicuramente i singoli pezzi di design, seppur pregevoli, ma il loro mirabile accostamento. Lo studio del progettista mira ad esaudire precise richieste in fatto di estetica puntando ad un arredamento moderno e ricercato. L’intento è già chiaro nella selezione dell’arredo da giardino dove la scelta cromatica del bianco per sedute di design e cuscinature regala freschezza e eleganza. L’esterno preannuncia un interno ugualmente raffinato, giocato sempre su un intento di raffinata modernità. A conferire dinamicità al soggiorno la carta da parati a strisce verticali con preziosa finitura in tessuto. Sulla parete di fondo l’arredo su misura ai lati del camino, a formare un’ampia boiserie laccata chiara, è testimonianza di un ottimo mix di bellezza e funzionalità. Le stesse che ritroviamo in cucina dove a dare l’accento in più è la presenza di elettrodomestici di ultima generazione. La passione per la preparazione dei cibi ha infatti dettato l’esigenza di uno spazio ampio, pratico, attrezzato e studiato nei particolari. L’effetto è quello di un ambiente minimal, con il ricorso nuovamente al total white, e i dettagli tecnici sono una vera finezza: pensili motorizzati, illuminazione a led, frigorifero e forni professionali. Un’area operativa per prodigarsi in piatti da veri maestri di alta cucina. Anche nella zona notte è stato confezionato un sogno su misura, a cominciare dagli elementi che compongono l’armadiatura della stanza guardaroba. Si conclude con le stanze da letto dove la personalità dei proprietari si esprime in scelte d’arredo di grande ricercatezza.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a