DEGUSTAZIONE DI STILE
DEGUSTAZIONE DI STILE

DEGUSTAZIONE DI STILE

06/09/2014

La Franciacorta accoglie una nuova dimora: un rifugio giovane e raffinato, il luogo ideale per sentirsi ogni giorno in vacanza.

ph celeste cima – testo anna zorzanello

Giovane, brillante e appassionato di vini: il proprietario di una nuova residenza in Franciacorta apre le porte a dentroCASA e racconta. Tra le colline e il cielo terso di questo profumato territorio nasce il progetto di una dimora costruita non solo in base alle sue esigenze e ai suoi sogni ma anche alla prospettiva di poterla condividere in futuro insieme a un grande amore. Un luogo ideale, pensato, immaginato e realizzato, dai volumi ai dettagli, intorno all’idea originaria: che il rientro a casa ogni giorno possa equivalere al sentirsi sempre in vacanza. L’edificio concretizza ogni richiesta del proprietario, articolandosi in forme e spazi arrotondati, e distinguendosi in particolare per l’uso delle colonne, elementi artistici e decorativi molto apprezzati dal committente. I fusti in pietra personalizzano il rotondo porticato esterno e il sovrastante terrazzo, oltre ad alcune ambientazioni interne. Un curato giardino circonda l’immobile mentre all’ombra dell’ondulata tettoia un salotto all’aperto e il tavolo da pranzo invitano alla conversazione e alla convivialità. A piano terra si sviluppa il cuore della dimora: lo spazio della quotidianità e del vissuto si suddivide tra la zona giorno e il reparto notte con vista sul giardino, mentre il piano superiore ospita una camera matrimoniale con bagno e accesso al terrazzo, riservata agli ospiti. Il living è luminoso e organizzato a open space: cucina, salotto e area pranzo si integrano tra loro, condividendo la pregiata pavimentazione in kerlite grigio e la scelta degli arredi, in prevalenza bianchi. La camera padronale è immersa in tonalità più calde: il parquet di rovere e la parete colorata riflettono la ricerca di un’atmosfera più intima. I bagni, l’uno con rivestimenti in ceramica effetto marmo e l’altro in ardesia verde, sono eleganti e curati, soprattutto il secondo progettato come una rilassante spa privata. Chicca della casa, infine, la cantina con sala di degustazione, realizzata al piano seminterrato: un ambiente suggestivo, con pavimentazione in ciottolato e nicchie in pietra naturale, per assaporare tutto il gusto di un buon vino e della vita.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a