SÌ, VIAGGIARE
SÌ, VIAGGIARE

SÌ, VIAGGIARE

06/09/2014

Il rifugio incantato di una coppia sempre in viaggio. Un sogno di casa per ritrovarsi e amarsi.

progettazione d’interni zenucchi arredamento – ph celeste cima – testo maria zanolli

“Non smetteremo mai di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare, ritorneremo al punto di partenza, per conoscerlo per la prima volta”. Succede così, come scrive il poeta americano T.S. Eliot, quando si viaggia. E succede ogni volta alla coppia che abita questa splendida abitazione. Per lavoro e per passione i proprietari sono infatti spesso lontani da casa, ma quando tornano c’è sempre un sogno che li aspetta. A curare il progetto architettonico della villa sono stati gli architetti Laura Beretta e Alberto Bertasa, così come tutto il piano di interior che è stato poi fornito da Zenucchi Arredamento. Grazie ad una collaborazione proficua con i committenti, persone molto attente ai dettagli ed esigenti nella scelta dei prodotti e degli arredi, il team di architetti e interior designer è riuscito ad ottenere un risultato di altissimo livello e grande soddisfazione. La casa si racconta da sé. Immersa in una splendida posizione scenografica e circondata da un esterno mozzafiato, con piscina, terrazzamento in teak e arredi di design, l’architettura si sviluppa orizzontalmente sfruttando tutta la porzione di proprietà. Dai complementi d’arredo, alle luci, ai tappeti, ai tendaggi e alle soluzioni per gli esterni, è stato curato sapientemente ogni aspetto, lasciando che il carattere di questa dimora emergesse attraverso elementi selezionati e una scelta di elegante sobrietà che caratterizza tutto lo spazio architettonico. A contribuire alla bellezza dell’abitazione sono certamente i volumi, le altezze e le grandi aperture verso l’esterno. Dalle ampie finestre filtra quotidianamente una luce naturale che rende ancora più speciale la vita all’interno. Alcuni elementi di controsoffittatura nella zona living concorrono a rendere accogliente l’ambiente. Spazi in cui non possono mancare selezionati pezzi di design e soluzioni studiate su misura che accentuano il fascino e l’atmosfera della casa. Se poi viene il desiderio di uscire e respirare un po’ d’aria fresca non manca nulla nemmeno nel giardino. Qui, tra il morbido legno, si può trovare pace e relax facendo due nuotate in piscina, godendosi l’estate sdraiati su soffici sedute, bevendo un cocktail con gli amici nel living en plein air.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a