NOVITÀ IN CITTÀ
NOVITÀ IN CITTÀ

NOVITÀ IN CITTÀ

06/09/2014

Cambio di residenza e nuova gestione del quotidiano: una coppia trasloca dalla provincia in centro, in una dimora dal restyling moderno ed elegante.

progettazione d’interni far arreda – ph celeste cima – testo anna zorzanello

Giro di boa e cambio di rotta. Nella vita non tutto resta uguale: che sia un bene o un male dipende dai punti di vista, tuttavia l’importante è affrontare novità e cambiamenti con spirito positivo, per saper vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, a qualunque età e stagione. I proprietari della dimora che vi presentiamo in queste pagine hanno voltato pagina: residenti in una villetta a schiera appena fuori città, si sono trasferiti in un appartamento in centro, al primo piano. Disposizione planimetrica diversa, gestione della quotidianità differente, un modo nuovo di circondarsi comunque di ciò che piace, ovvero una scelta che rompe gli schemi e le vecchie abitudini. Secondo le loro esigenze, la casa è stata ristrutturata e rinnovata dagli interior designer di Far Arreda. Il restyling ha interessato ogni ambiente, in parte nella ridefinizione degli spazi e dei controsoffitti, in parte nell’arredo e nella distribuzione di dettagli ed elementi caratterizzanti. Secondo il progetto condiviso con i clienti, il primo intervento ha ridisegnato l’ingresso, dove ripostiglio e guardaroba sono stati ricavati e nascosti dietro a un’inedita ed elegante parete graffiata che, attraversando il living, prosegue fino alla cucina. Il salotto, organizzato nelle preferite tonalità del beige, sabbia e corda, accoglie una coppia di divani e il tavolo da pranzo, in uno stile moderno, equilibrato nei volumi, in armonia con tessuti e finiture. Raffinate porte scorrevoli in cristallo bronzato separano il soggiorno dallo spazio cucina, suddiviso in due aree: da un lato, la zona cottura con bancone e top in quarzite e una composizione a colonne con forni e frigorifero, dall’altro un angolo ancora più funzionale e dedicato al lavaggio, con secondo lavello e lavapiatti. I colori preponderanti, neutri e caldi, che si abbinano all’omogenea pavimentazione in legno di rovere, persistono nella zona notte, riorganizzata anch’essa nell’arredo in un’atmosfera soft e riservata. Curato nei dettagli anche il bagno padronale, con rivestimenti, tenda e finiture ancora in tonalità chiare, e parete interna alla doccia in cristallo retroverniciato.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a