NEL SEGNO DEL DINAMISMO
NEL SEGNO DEL DINAMISMO

NEL SEGNO DEL DINAMISMO

06/09/2014

Una ristrutturazione equilibrata capace di creare uno spazio abitativo dal design grintoso ed elegante.

progetto di ristrutturazione e interni arch. giorgio savoia – ph claudio navone – testo arch. giorgio savoia

L’intervento di ristrutturazione di questa dimora ha previsto la demolizione e la ricostruzione di numerose pareti interne preesistenti con l’obiettivo di creare ambienti più aperti, che presentano oggi visuali molto ampie, soprattutto nell’area adibita alla living room. Questo spazio è composto dal soggiorno-pranzo comunicante con la cucina tramite grandi aperture. Nell’area soggiorno il progetto di ristrutturazione ha previsto la realizzazione di una nicchia che spicca, a contrasto, sui muri uniformemente bianchi; questo corner color tabacco nasce dall’esigenza della proprietaria di poter disporre all’interno dell’abitazione di una zona definita come studio, ma formalmente distinta dal resto dell’ambiente. All’interno della nicchia trova la giusta collocazione un originale scrittoio, un capolavoro di leggerezza ispirato alla scuola razionalista degli anni Trenta. Sulla parete adiacente è visibile il maestoso sistema di arredo attrezzato con libreria, contenitori e porta TV, tutto interamente bianco, illuminato dalla splendida lampada da terra “Gilda” della Pallucco, caratterizzata da un diffusore di ampie dimensioni. L’eleganza domina anche nella zona pranzo che si contraddistingue per il tavolo di antiquariato, risalente al ’700, sormontato da una “cascata” di sospensioni “Castore” di Artemide; al tavolo sono abbinate le sedie di Piet Hein Eek di Spazio Rossana Orlandi. Un grande serramento panoramico consente la vista della cucina, una elegante composizione di Arclinea, colorata e decorata da numerosi complementi del marchio Normann Copenhagen. La visita della casa prosegue con la grande area notte che è composta da due camere da letto e due bagni. Ogni camera è dotata di una propria cabina armadio, funzionale ed essenziale. Anche in questi ambienti non mancano, a completamento dell’insieme, arredi di design dalla bellezza intramontabile, come il prezioso letto Plaza di Flou e le intramontabili poltrone Vanity Fair di Poltrona Frau.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a