arte e cuore al metro quadro
arte e cuore al metro quadro

ARTE E CUORE AL METRO QUADRO

06/11/2014

Nel centro storico di un borgo lombardo si può guardare il cielo da casa. La storia di un attico che parla con l’alfabeto dell’arte e del cuore.

progettazione d’interni zenucchi arredamento – ph celeste cima – testo maria zanolli

Ci sono case che colpiscono al primo incontro perché ti guardano dritte negli occhi e svelano un’anima propria man mano le esplori e le vivi. Questo attico, collocato all’interno di un palazzo nel centro storico di una deliziosa cittadina lombarda, ne è un’autentica espressione. A curare l’intervento di ristrutturazione è stato l’architetto Alberto Bertasa a cui si è unita la collaborazione di Zenucchi Arredamento. Lo staff di Zenucchi ha avuto la funzione di supporto nella consulenza, nella fornitura e realizzazione degli arredi di tutta la casa, compresi i bagni, le pareti in vetro, i tessuti, le boiserie e tutti i dettagli di interior. Ad arricchire la magia di questa casa, già di per sé, nella sua struttura architettonica, molto particolare ed elegante, ha contribuito certamente il gusto dei padroni di casa, amanti dell’arte e appassionati di design. Tutti gli ambienti sono permeati dal tocco personale dei proprietari: opere d’arte, quadri, sculture e oggetti di design contemporaneo ci regalano un preciso e distintivo “racconto familiare” che caratterizza ed esalta ancora di più l’anima della casa. Lo sviluppo dell’abitazione è su due piani: il primo dove troviamo la zona giorno, la cucina, la camera padronale e la camera di un figlio e il sottotetto, con la stanza del cinema, un’altra camera e la lavanderia. Nella zona living ci sono due splendidi ambienti giorno, uno che si affaccia sul panorama della città e l’altro con una zona camino. Scenografico il corridoio “artistico” che collega la zona giorno alla stanza del figlio e alla camera padronale. Non mancano, infine, gli spazi per l’intrattenimento e la vita sociale della famiglia. Delizioso l’ambiente outdoor, un’oasi verde all’interno della casa impreziosita dal design di Kettal. Altrettanto interessante lo spazio cinema e tv collocato al secondo piano nel sottotetto. Qui l’architetto Alberto Bertasa con la collaborazione di Zenucchi ha realizzato su misura mobili e boiserie creando un ambiente unico, in linea con la personalità di chi lo vive.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a