brio e vitalità
brio e vitalità

BRIO E VITALITÀ

06/11/2014

Genitori e figli condividono gli spazi di un attico in città, un insieme unitario dallo stile giovane e moderno.

progettazione d’interni far arreda – ph celeste cima – testo anna zorzanello

“Unità: caratteristica di ciò che, pur essendo formato da varie parti, costituisce un insieme unico e armonico”. È questa una delle varie definizioni del termine “unità” che prendiamo a prestito dal dizionario italiano per descrivere l’attico di una giovane famiglia, la cui progettazione d’interni è stata affidata agli interior designer di Far Arreda. In questa casa, infatti, tale concetto sembra cucito a misura sugli ambienti: l’unitarietà, che intreccia il gusto moderno dei genitori allo stile teen-ager dei figli, coinvolge ogni interno, evidenziando soluzioni armoniche che mettono d’accordo entrambe le generazioni. In particolare nella zona giorno, dove le disposizioni eleganti degli arredi si specchiano nelle simpatiche gigantografie sulla parete centrale. Nella vita quotidiana di questa dimora il rigore adulto convive con la vitalità dei ragazzi, liberi di muoversi e giocare in ogni stanza. Come, ad esempio, nell’ampio living che, parte organizzato a open space e parte delimitato da vetrate trasparenti che non interrompono la visione totale dell’area, si sviluppa poi nel grande terrazzo, un inaspettato “giardino verde” affacciato sui tetti della città. Indoor e outdoor si incontrano, soggiorno e sala da pranzo dialogano vicini. È facile immaginare il tutto sempre pieno di vita, di amici, di brio e di musica, la vera passione di casa. Il pianoforte e la chitarra diffondono le loro note e la casa si anima in pochi attimi. L’eleganza si fonde quindi nella praticità e nella funzionalità, principalmente in cucina: questa, laccata lucida, contiene una larga penisola con lavello, zona cottura e piano in Corian®, immediata la voglia di preparare squisiti piatti culinari. Studiata nel rispetto della privacy di ogni membro della famiglia e originale nella scelta della carta da parati, la zona notte mantiene lo stile vivace, soprattutto negli accostamenti cromatici che caratterizzano le camere dei figli. L’atmosfera, invece, si fa rilassante nelle sale da bagno, di tonalità neutra, con pavimenti e rivestimenti in resina, secondo uno stile essenziale e minimalista.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a