UNA VILLA EXTRALARGE dicembre 2014
UNA VILLA EXTRALARGE dicembre 2014

UNA VILLA EXTRALARGE

05/12/2014

Un intervento di ampliamento modifica le misure di una dimora di famiglia: grandi spazi inediti soddisfano le esigenze della nuova generazione.

progetto d’interni far arreda – ph celeste cima – testo anna zorzanello

Situata in un territorio geograficamente fortunato come quello bresciano e sorta al centro di tre province, una villa di famiglia è stata di recente affidata all’esperienza degli interior designer di Far Arreda per una inedita ristrutturazione. L’intervento ha richiesto una progettazione d’interni molto attenta e adeguata alle esigenze dei committenti: l’immobile, infatti, ampliato nei volumi, è stato completamente ridisegnato nella distribuzione e nell’utilizzo degli spazi. La dimora, in origine “proprietà del papà”, passando alla figlia, è stata così rinnovata e trasformata secondo i desideri della nuova generazione, ritrovando un’identità nuova, giovane e contemporanea. La villa è organizzata su due ampi livelli: la zona giorno, affacciata al giardino, si estende su un’area molto luminosa, suddivisa al centro da un’elegante parete contenitore in rovere spazzolato. Questo escamotage ha permesso di sviluppare da un lato l’ingresso e la zona studio, dall’altro il living con salotto e tavolo da pranzo. Gli ambienti risultano comunque in comunicazione gli uni con gli altri, attraverso le aperture inserite nel medesimo elemento divisorio, che offrono in questo modo una visione unitaria dei vari insiemi. A sua volta il living dialoga con la cucina attraverso il movimento di porte scorrevoli a superficie riflettente che, aperte o chiuse, a seconda delle occasioni, allargano o delimitano lo spazio. L’unità compositiva è inoltre assicurata dalla scelta degli arredi, tutti rigorosamente moderni, e dagli accostamenti cromatici che giocano sull’incontro delle tonalità delicate del rovere, della resina e della pietra piasentina, con il blu intenso di alcuni dettagli e di parte della finitura parietale. La superiore zona notte si contraddistingue per l’eleganza della camera padronale, fornita di cabina armadio e bagno privato, e la vivacità delle stanze dei figli, per le quali sono state adottate soluzioni pratiche e colorate in linea con l’età dei ragazzi. Il tutto contribuisce alla privacy di ogni familiare, all’insegna di un comune benessere e di un relax davvero “extralarge”.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a