un piccolo paradiso
un piccolo paradiso

UN PICCOLO PARADISO

10/03/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”123″ gal_title=”PICCOLO-PARADISO-PHOTO”]

Armonie di spazi, composizione e stile. Poesie di arredo per il nuovo volto di una casa molto speciale.

progettazione d’interni zenucchi arredamento – ph marino colato – testo maria zanolli

 

Non occorrono grandi dimensioni per fare un buon progetto di casa. Bastano le idee e le intuizioni giuste per rendere nuova un’abitazione e valorizzarne le potenzialità. E questo delizioso lavoro curato da Zenucchi Arredamento ne è una prova interessante. Un intervento importante di ristrutturazione e ricomposizione degli spazi che ha permesso di sfruttare al meglio i metri quadri a disposizione arricchendoli di stile e design. Alcune aperture sono state riviste per rendere più armonioso ed equilibrato l’ambiente, altri luoghi, come la zona giorno per esempio, hanno acquisito più spazio grazie a scelte architettoniche in linea con un progetto di casa accogliente e ben proporzionato. Centro emozionale della zona living è senz’altro la struttura camino e scala, un’idea proposta dagli interior designer di Zenucchi per suggerire un’atmosfera particolare. “La scala era collocata diversamente – spiega Zenucchi – abbiamo consigliato di ridimensionarla posizionandola al centro della zona giorno e guadagnando altro spazio sulla parete con alcuni contenitori, che sono sempre utili in una casa. La scala ora abbraccia il camino, un altro progetto importante di cui i clienti inizialmente non erano convintissimi, ma che poi hanno apprezzato molto”.
Scala e camino sono un unico elemento, quasi una scultura, poiché il gradino della scala è anche il basamento del camino, un elemento messo in risalto dal materiale scelto, un marmo Brown Emperador. Pezzo artistico della zona living è certamente il divano disegnato da Patricia Urquiola, accompagnato dalla classica seduta di Le Corbusier. Con un’armonia di tonalità e stile si apre la zona pranzo e kitchen. La cucina Boffi è sviluppata con una parte di colonne attrezzate che accolgono gli elettrodomestici e l’isola operativa. Per il pranzo, il tavolo Saarinen in marmo nero è accompagnato da un classico di design, la Panton Chair. Al piano terra c’è anche un bagno di servizio firmato Boffi con pareti rivestite in resina cementizia che lo rendono ancora più affascinante e particolare. Ma la magia si ritrova anche nel piano notte mansardato, la suite della casa. Il letto rotondo Poltrona Frau, protagonista della camera padronale, è sempre un arredo sorprendente. E poi c’è lo spazio “coccole e relax”: il bagno – sempre Boffi – ha una splendida vasca posizionata al centro della stanza. Un piccolo paradiso per dolci emozioni.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a