arte per due
arte per due

ARTE PER DUE

10/04/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”97″ gal_title=”ARTE DUE PHOTO”]

Nel centro storico di Desenzano del Garda un rifugio perfetto per una coppia tra arte, design e gioco.

progetto d’interni e fornitura arredi costarreda – ph celeste cima – testo maria zanolli

 

Non occorrono grandi dimensioni per creare uno spazio confortevole e dinamico in cui vivere felicemente ogni giorno. Ciò che serve è un buon progetto d’interni che sappia valorizzare al massimo gli ambienti esistenti e raccontarne di nuovi, inventandoli. Siamo nel centro storico di Desenzano, in una palazzina d’epoca del delizioso comune che si affaccia sul Lago di Garda. Qui gli interior designer di Costarreda hanno dato vita a un appartamento di una coppia che desiderava una casa a misura delle loro esigenze, un luogo in cui vivere quotidianamente, incontrare gli amici e lavorare. Seguendo le linee guida della padrona di casa, una donna dinamica appassionata d’arte e con la passione per il bridge, Costarreda ha sfruttato, in questa composizione ideale, l’elemento del soppalco al fine di creare più scene all’interno dell’abitazione rendendola, di fatto, più ampia e spaziosa. “Al piano terra – spiegano i progettisti di Costarreda – abbiamo potenziato al massimo il livello esistente creando, oltre a una zona living con cucina e soggiorno, la zona notte”. Sul soppalco invece è stato realizzato l’ambiente studio e una armadiatura su misura utile per le esigenze dei proprietari. Le soluzioni d’arredo sono state pensate e realizzate per lo più su misura, con tonalità uniformi e sobrie come volevano i committenti. Interessante la struttura della scala in acciaio grezzo e legno, un elemento che dà personalità e carattere a tutta la casa, accentuando la sua leggerezza e grinta. I principali complementi d’arredo – cucina, divano, porte – sono stati selezionati per arredare al meglio l’abitazione con il design di Molteni, Minotti e Rimadesio. A dare un tocco di poesia c’è la collezione di opere d’arte della famiglia, ben integrata con le scelte di interni, che crea un ulteriore coinvolgimento in questo piccolo-grande rifugio di bellezza.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a