una nuova stagione
una nuova stagione

UNA NUOVA STAGIONE

10/04/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”99″ gal_title=”NUOVA STAGIONE PHOTO”]

Dopo gli interventi di ristrutturazione e ampliamento, una villa fuori Brescia spalanca le porte alla primavera e alle novità.

progettazione d’interni far arreda – ph celeste cima – testo anna zorzanello

 

Voglia di cambiare. Un invito a rimettere tutto in gioco: basta con le solite cose e le vecchie abitudini! “Via l’inverno, sboccia la primavera!”. Così, dopo anni trascorsi nella stessa casa, arriva il momento in cui si desidera vederla diversa, di nuovo tutta da scoprire, come la prima volta. I proprietari di una villa appena fuori Brescia, decisi a ristrutturare, hanno sottoposto le loro idee di novità agli interior designer di Far Arreda, ascoltandone consigli e proposte. Quindi, affidandosi alla loro esperienza già sperimentata in passato, analizzando le diverse possibilità di progettazione e concedendosi il tempo necessario di riflessione, hanno confermato l’avvio dei lavori, pienamente convinti e soddisfatti delle loro scelte. Si volta pagina e tutto si trasforma in un incastro ordinato e moderno di volumi e colori. Desiderio principale era quello di ampliare gli spazi nella zona giorno per sfruttare tutto l’anno il contatto con il giardino circostante. In questo senso la realizzazione della veranda ha dato forma a ogni aspettativa, creando un ambiente accogliente, adatto al relax, alla compagnia e all’intimità. Le larghe vetrate, schermate da morbidi tessuti in lino, ondeggianti anche sul soffitto, permettono la continuità visiva con l’esterno, oltre che concedere maggiore respiro alla confinante cucina, opportunamente rinnovata nell’arredo e nella composizione. Conglobata per lo più nell’organizzata isola centrale, con piano di lavoro, lavello e area cottura, essa s’inserisce e occupa parte dell’inedito open space, sviluppato al piano terra. L’assenza di pareti consente di apprezzare la luminosità e l’ampiezza del living, suddiviso tra divani e tavolo da pranzo. La dimora risulta poi dominata dalla scala in pietra che si snoda sulla moderna parete rivestita di lamiera. L’agevole salita conduce alla zona notte, dove la privacy si rifugia in eleganti camere da letto. La casa ora è pronta, l’aria di primavera la invade insinuandosi tra le finestre appena socchiuse. I giorni di questa nuova stagione prendono vita.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a