decorare un'emozione
decorare un'emozione

DECORARE UN’EMOZIONE

10/05/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”88″ gal_title=”DECORA EMOZIONE PHOTO”]

Un concetto di abitare moderno creato su un letto di superfici calde ed eleganti che fanno della decorazione parietale un elemento di forza, contemporaneità e personalizzazione.

progettazione e realizzazione d’interni vs studio – ph davide cornacchini – testo arch. roberto poli

 

La capacità di creare spazi, dove ogni elemento è realizzato a “tema” e pensato con lo scopo di rendere l’insieme irripetibile, è una delle costanti che rappresentano appieno il “modus operandi” dello staff di VS Studio. Ne è un esempio il modo in cui sono state decorate le pareti di quest’abitazione, trattate come una grande opera d’arte, in grado di accogliere un elemento simbolico come la “mongolfiera” rendendolo espressione di libertà e movimento. Decorazione che, affiancata ad un lavoro di gestione dello spazio e ad una composizione di elementi d’arredo sorprendente, regala all’ambiente abitativo una natura emozionale del tutto personalizzata ed unica nel suo genere. Interpretare gusti diversi e coniugare differenti modi di concepire l’abitare contemporaneo è un processo difficile ed al tempo stesso stimolante che gli attori di VS Studio sanno fare con grande sforzo concettuale e produttivo, amalgamando professionalità molteplici e sfruttandone le personali conoscenze e le specifiche capacità tecniche. Il risultato è un progetto unitario possibile grazie ad un lavoro artigianale, creato a tavolino e realizzato manualmente attraverso un lavoro d’équipe che ha abbracciato tutti gli aspetti della progettazione fin nei minimi dettagli, partendo dai disegni di bozza fino alla realizzazione concreta dei singoli pezzi e dell’impiantistica. Ambienti affiatati, dal sapore esclusivo, caratterizzano l’abitazione descrivendo una zona giorno lineare, che non dimentica il piacere di disegnare le forme e muovere gli spazi con elementi a sorpresa, coniugando l’uso di tecnologia e design, ed una zona notte pensata come un luogo intimo, dove ingredienti scenografici pensati ad hoc e realizzati sul posto non rinunciano a comodità e funzionalità. Il tutto è come “adagiato” su un letto di luminosità, costituito da superfici calde ed eleganti, come i pregiati listoni del parquet e le travi in legno sbiancato dei soffitti, che esaltano la luce naturale proveniente dall’esterno. Completano l’allestimento gli elementi della collezione SuperOpera, capaci di regalare sempre un tocco di “discreta” originalità.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a