DOVE ABITA UN SOGNO
DOVE ABITA UN SOGNO

DOVE ABITA UN SOGNO

10/09/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”47″ gal_title=”DOVE ABITA SOGNO PHOTO”]

Il viaggio è qui. La casa dei desideri in cui si respira il vento e i profumi di terre vicine e lontane. Un tempio di pura bellezza, dove tutto è scoperta e magia.

ph celeste cima – testo maria zanolli

 

Certi sogni hanno un tetto e delle pareti. Una magia inconsueta che si può respirare solo dove ci sono un cuore e un’anima. In questa dimora di fine Ottocento, abitata più di un secolo fa da una principessa, tutti i desideri si avverano. Ad un’architettura di per sé molto affascinante si combina uno stile unico e ricercato che attraversa tutti gli ambienti della casa e ti porta lontano, nei luoghi e nelle mete a cui il padrone di casa si è fatto ispirare per compiere la sua opera. Tutto emoziona e coinvolge come se si stesse compiendo un vero viaggio. Così, guardando il parco dalla splendida vetrata liberty la sensazione è quella di trovarsi in una maison del sud della Francia, nell’attesa di fare colazione. Poco più in là il viaggio continua e degli autentici troni cinesi ci portano in Oriente, una delle mete preferite del proprietario, art director di un marchio di moda italiana. “Ogni viaggio è una scoperta – racconta il padrone di casa – i colori, i profumi, le atmosfere, che trovo nei miei pellegrinaggi, ispirano le collezioni a cui lavoro ogni giorno ed entrano nella mia casa portando con sé la magia del luogo di origine”. La fantasia e l’innata creatività del padrone di casa hanno ispirato le scenografie della villa, dei veri e propri set d’autore in cui pezzi d’antiquariato, recuperati in mercati d’ogni parte del mondo, si combinano a pezzi di design unici. “Da un viaggio in Andalusia – racconta il proprietario – ho acquistato il mobile bianco rosso e avorio che si trova in salotto, un pezzo meraviglioso”. Questo mobile così particolare dialoga con un altro pezzo unico, il cassettone contemporaneo di Philippe Starck, creando un piacevole contrasto che regala allo spazio una scena unica. Ma i sogni non finiscono qui. Gli esterni della casa sono altrettanto da favola. Una piscina a sfioro con un rivestimento speciale in mosaico vetroso Bisazza color turchese, è stata pensata come una scultura d’arte contemporanea, un “oggetto” che fuoriesce dal pavimento e rende ancora più intensa l’esperienza di questo viaggio intorno al mondo.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a