LINEARITÀ STILISTICA
LINEARITÀ STILISTICA

LINEARITÀ STILISTICA

10/09/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”49″ gal_title=”LINEA STILISTICA PHOTO”]

Affacciata sull’Oceano Atlantico, la costa è un’alternanza di candide spiagge e ombreggiate scogliere. In questo contesto si inserisce un’architettura dal raffinato purismo che rifiuta il lusso ostentato.

ph e testo brando cimarosti

 

Oggi Salvador de Bahia, è una città oggetto di fermento turistico, ma durante il folcloristico Carnevale si raggiunge il massimo delle presenze. In questo vivace contesto, le interior designers Vera Sehbe e Tânia Sampaio (VT designers) affrontano una nuova sfida progettuale: pensare l’abitazione di un businessman giovane ed intraprendente con una particolare attenzione verso i dettagli e le sfumature. Le progettiste raccontano: “Dobbiamo principalmente capire le esigenze della committenza, rispettarne le aspettative, fatte di sogni e desideri. È necessario creare un ambiente che esprima la personalità di chi lo abita, un luogo che consenta un miglioramento del vivere quotidiano. La soddisfazione del committente è un aspetto inderogabile, è l’obbiettivo instancabile della nostra ricerca progettuale”. La struttura architettonica era ultimata, quando le interior designers sono state chiamate per “vestire” gli spazi interni, creando soluzioni abitative realizzate ad hoc. La proprietà ha voluto uno spazio dedicato alla convivialità, per ricevere in allegria famiglia ed amici, non mancano comunque ampie superfici destinate alla privacy, al relax, un autentico rifugio urbano. È palpabile la passione per l’arte (pittorica e scultorea), per l’antiquariato e per il design contemporaneo; ovunque la messa in scena, ordinata e velata, della collezione di opere d’arte di oggi e di ieri. La casa deve essere un luogo accogliente e confortevole, garantire una perfetta vestibilità a chi la abita, proprio come un capo di abbigliamento dal taglio rigorosamente sartoriale. Tutte queste caratteristiche sono qui, uno spazio dove coesistono oggetti del passato e del presente che la proprietà ha conosciuto apprezzato ed amato. La visita in questa elegante dimora, attraversa anche un grande salone per le feste con relativo spazio “gourmet”, una galleria d’arte ed infine una magnifica piscina circondata da un giardino con cascate, specchi d’acqua e piante esclusive e singolari, come la radiosa collezione di orchidee.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a