OASI DI BENESSERE
OASI DI BENESSERE

OASI DI BENESSERE

10/09/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”50″ gal_title=”OASI BENESSERE PHOTO”]

Una villa affacciata sul Lago di Garda che fa della convivialità e del dialogo, con gli spazi esterni ed il panorama circostante, la propria ragion d’essere.

progetto di ristrutturazione e interni architetti associati c. di marzio & a. forte – ph celeste cima – testo arch. roberto poli

 

La vista che abbraccia per intero il Lago di Garda e la grande piscina a sfioro sono protagonisti di questa villa, posizionata lungo la strada panoramica Costabella. Su questa strada, dove si susseguono dimore private dotate di splendidi giardini, troviamo questa oasi di benessere e di relax di proprietà di una coppia. Progettisti gli architetti Annunziata Forte e Cristina Di Marzio insieme all’ing. Loris Ravazzolo, che ne ha curato gli aspetti strutturali. È stato oggetto di ristrutturazione della villa la parte dedicata agli ospiti, al relax, al benessere ed alla convivialità. Gli ambienti, rivisitati da una attenta progettazione, accolgono infatti oltre ad una grande zona living, dove ricevere gli amici e stare insieme in allegria, la palestra con sauna, una attrezzata e fornita cantina, un miniappartamento per gli ospiti; tutti questi spazi affacciano sul portico e sul giardino con la piscina a sfioro. Gli architetti Annunziata Forte e Cristina Di Marzio hanno ridefinito gli ambienti disegnando ogni elemento di arredo, sia all’interno che all’esterno, miscelando sapientemente materiali naturali, quali legno e pietra di Prun, colori e pezzi di arredo vintage. Splendido esempio di questo approccio l’allestimento della piscina, dove “ingredienti” dal design contemporaneo e dal sapore etnico sono abilmente accostati e dove il suggestivo azzurro dell’acqua dialoga con il turchese dei tappeti patchwork e crochet, con la “mediazione” del bianco della pietra locale utilizzata per ridefinire lo specchio d’acqua. L’esplosione di colore caratterizza il portico, pensato con una serie di spazi destinati alla convivialità; attrezzato per cotture di ogni tipo, un grande barbecue in pietra di Prun, realizzato su disegno degli architetti, è protagonista all’esterno, mentre all’interno la cucina, dal disegno semplice e lineare, presenta un’isola operativa centrale ed ampi contenitori. Intenso dialogo tra il Lago ed il living della villa da dove, grazie ad ampie vetrate, si può godere dello splendido panorama seduti al grande tavolo intorno al quale riunire gli ospiti. Ospiti che potranno beneficiare di una dependance ad essi dedicata, dove nella camera da letto è protagonista il nero di arredi ricercati ed originali con un accento di turchese a richiamare i colori del Lago.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a