TRA ORIENTE E OCCIDENTE
TRA ORIENTE E OCCIDENTE

TRA ORIENTE E OCCIDENTE

10/09/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”52″ gal_title=”TRA ORIENTE OCCIDENTE PHOTO”]

Quando tornano a casa il tempo si ferma qui nel loro spazio di pace e relax in una vita italiana piena di fascino e bellezza.

progettazione d’interni bonomelli arredamenti – ph celeste cima – testo maria zanolli

 

Vivere e lavorare lontano dall’Italia è una scelta che sempre più famiglie fanno. C’è chi va molto lontano e incontra civiltà parecchio diverse dalla nostra, senza però dimenticare ciò che rende speciale il nostro paese: i suoi paesaggi, i suoi colori, il suo stile unico e inconfondibile. È proprio il “bello e l’accoglienza italiana” che cercavano i proprietari di questa casa, residenti a Shanghai e impegnati in Oriente per lavoro. Un’abitazione speciale per ritrovare i propri spazi, lontana dal caos metropolitano, un rifugio perfetto per risentirsi a casa. Seguendo i desideri dei proprietari, il team di Bonomelli Arredamenti ha progettato interamente gli interni e gli esterni di questa villetta immersa in una scenografia naturale sulle colline bergamasche. Dalla scelta dei materiali, agli arredi e soluzioni architettoniche d’interni, ogni minimo dettaglio è stato studiato dal team di interior designer con l’obiettivo di creare un’ambiente accogliente a misura della famiglia che lo abita. Senza ovviamente dimenticare i passatempi dei padroni di casa: l’amore per i viaggi, la passione per la lettura e il vino. La zona giorno è un omaggio al comfort e alla libertà. Un’intelligente organizzazione degli spazi permette di avere un’ampia zona living, con salotto e vista colline integrata alla zona pranzo rialzata, un esempio di come si possa creare un’ambientazione intima e, al contempo, sociale con grande gusto e stile. Ma le sorprese non mancano anche negli altri spazi. Il cuore segreto della casa è senz’altro la cantina dove riposa la pregiata collezione di vini del proprietario, un raffinato intenditore. Per questo spazio speciale, il team di Bonomelli Arredamenti ha utilizzato la parete naturale in pietra della collina, scoperta durante il lavori di costruzione, e realizzato una cantina “naturale” in cui le bottiglie sembrano incastonate nella pietra. L’effetto è incantevole e uno studio d’illuminazione progettato ad hoc rende ancora più coinvolgente l’ambiente. Un’accoglienza che si respira in tutta la casa ed è favorita anche dall’utilizzo di materiali caldi e di origine naturale come il parquet, il marmo e la pietra. Il luogo ideale dove poter vivere bene e ritrovare se stessi.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a