ESCLUSIVE-EMOZIONI-DICEMBRE15
ESCLUSIVE-EMOZIONI-DICEMBRE15

ESCLUSIVE EMOZIONI

10/12/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”34″ gal_title=”ESCLUSIVE EMOZIONI PHOTO”]

Una casa speciale dove ogni cosa è unica, è solo “per te”.

progettazione d’interni bonomelli arredamenti – ph celeste cima – testo maria zanolli

 

“Parlo della bellezza. Non ci si mette a discutere su un vento d’aprile. Quando lo si incontra ci si sente rianimati. Ci si sente rianimati quando si incontra in Platone un pensiero che corre veloce, o un bel profilo di una statua”. È qualcosa che sorprende la bellezza, qualcosa di speciale e unico. E le parole del poeta statunitense Ezra Pound la descrivono benissimo. Proprio una bellezza simile si respira entrando in questa abitazione. Un sofisticato intreccio di sensazioni originali che derivano dalla poesia con cui è stata pensata e costruita, elemento dopo elemento, la composizione degli interni. Un progetto su misura, una consulenza personalizzata curata dal team di Bonomelli Arredamenti che ha permesso di realizzare i desideri del padrone di casa, amante dei dettagli raffinati e particolari, innamorato dei “pezzi unici” che qui si ritrovano in ogni ambiente. A partire dal grande spazio living in cui complementi contemporanei sono stati proposti con finiture e disegni artigianali e su misura regalando all’ambiente emozioni esclusive: il divano in nabuk effetto vintage, i tappeti in sala da pranzo rivisitati con una particolare tecnica che li rende vissuti ed estremamente interessanti, il mobile TV e la madia costruiti interamente a mano con formelle in larice scavato e finitura in foglia patinata argento. La bellezza del fatto a mano e su misura si ritrova anche nella zona kitchen e pranzo dove regna un’elegante cucina realizzata su disegno per rispondere alle esigenze dei proprietari e uno splendido tavolo da pranzo con piano in rovere bruciato e piallatura sui lati realizzata artigianalmente. La poesia dei dettagli si ritrova anche nei luoghi di passaggio, uno tra tutti la preziosa scala di marmo, da cui si accede alla zona notte, con dettagli studiati ad hoc dal team di Bonomelli Arredamenti per rendere l’ambiente caldo e accogliente. Un comfort che si ritrova nella camera padronale: qui, nell’abbraccio di un tappeto in patchwork tessuto a mano, trova spazio il dolce riposo della casa. Interessanti alcuni dettagli di arredo come la pannellatura in pelle disegnata e composta su misura che incornicia il letto e l’originale composizione di mobili contenitori, un’idea speciale per chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo e unico.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a