SPAZI PRIVATI E FORMALI - DICEMBRE15
SPAZI PRIVATI E FORMALI - DICEMBRE15

SPAZI PRIVATI E FORMALI

10/12/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”36″ gal_title=”SPAZI PRIVATI FORM PHOTO”]

La ristrutturazione di una villa moderna reinterpreta gli interni in stile classico, lasciando spazio e visibilità ai pezzi d’arte e vintage, collezionati dai proprietari.

progettazione d’interni far arreda ph celeste cima testo anna zorzanello

 

Una famiglia appassionata d’arte commissiona allo staff di interior designer di Far Arreda la ristrutturazione della sua villa. Marito e moglie condividono il progetto di trasformare completamente gli spazi: la dimora, molto grande, viene così ridisegnata da una parte interpretando in chiave moderna il gusto classico dei proprietari, dall’altra proponendo una funzionale suddivisione interna tra spazi di rappresentanza e aree private. La privacy dei genitori, del figlio e degli ospiti è riorganizzata nel reparto notte, mentre la zona giorno è rinnovata negli spazi più luminosi, affacciati sul giardino e sui panorami che la natura offre a ogni stagione. La direzionalità interna e lo stile classico che veste la dimora sono definiti già all’ingresso: in un ampio androne decorato da un elegante pavimento in marmo Veseglie e intarsi di parquet di rovere spazzolato nero, le porte inserite in una raffinata boiserie conducono nei vari ambienti, a sinistra o a destra, escludendo all’occorrenza il passaggio in altri luoghi della casa. Un inedito spazio di ospitalità, inoltre, è stato realizzato chiudendo con nuovi serramenti e larghe portafinestre la veranda fronte piscina. L’area ottenuta accoglie un invitante salotto e comunica con la sala da pranzo, altrettanto raffinata. Lampade, oggettistica e opere d’arte di proprietà si fondono con l’arredo classico, trasmettendo la passione dei padroni di casa per il collezionismo che li porta a preferire anche sculture, orologi e pezzi vintage americani risalenti agli anni Trenta e Cinquanta. La convivialità quotidiana, invece, più familiare e intima, trova spazio nell’area cucina nell’essenzialità delle linee e dei volumi dell’isola attrezzata e della retrostante composizione a colonne. L’ambiente, poi, si apre su un soggiorno a tinte neutre, dall’atmosfera rilassante. Nelle riservate camere da letto permane lo stile classico, rimarcato dal leitmotiv della boiserie laccata bianca e arricchito con gli arredi da collezione, soprattutto lampade e comodini. Lucidi marmi, di diverse tonalità, rivestono infine le sale da bagno in abbinamento a composizioni d’arredo sia classiche che minimaliste.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a