personalità contemporanea
personalità contemporanea

PERSONALITÀ CONTEMPORANEA

10/01/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”111″ gal_title=”PERSON-CONTEMPORANEA-PHOTO”]

Un progetto che fa di dinamicità e personalità il leitmotiv dell’abitare.

interior design negretti architettura d’interni – ph celeste cima – testo arch. roberto poli

 

Un’architettura moderna creata dall’architetto Paolo Vincenzi tramite volumi dinamici, elementi unitari caratterizzanti ed un uso mirato di materiali, finiture e colorazioni. Un progetto d’interior design attento ai dettagli, pensato dagli esperti di Negretti architettura d’interni, che fa di tale architettura un valore aggiunto, interpretandone al meglio le peculiarità. Una sinergia d’intenti che rende questo intervento uno splendido esempio di originalità, fatto di forme, superfici e colori, dove ogni ambiente acquista un sapore contemporaneo e metropolitano. Soluzioni studiate a 360° abbracciano i vari aspetti dell’abitare dando vita a spazi ricercati che rendono “completa ed accattivante” l’esperienza abitativa quotidiana. Un risultato ottenuto grazie all’opportuno accostamento di materiali naturali e finiture tecnologiche, contrasti di colore ponderati e frizzanti, ed un trattamento delle superfici capace di amplificare i caratteri naturali dell’edificio, come la luce naturale ed i volumi a doppia altezza. Il tutto senza dimenticare la funzionalità di ogni spazio e l’importanza di un allestimento illuminotecnico al tempo stesso seducente ed efficiente. Il risultato è un’elegante commistione di elementi compositivi capaci di soddisfare le esigenze della committenza. Ogni spazio della casa è gestito affiancando allo sfondo bianco di pareti e soffitti pavimenti ed arredi colorati, dove il tono su tono è “rotto” con sapienza da un contrasto più acceso, mai banale. L’uso di porte scorrevoli tecnologiche, con vetro riflettente e profili metallici, amplifica la percezione del volume, facendo di un elemento semplice come una divisoria una caratteristica di forte personalità. L’uso dinamico dei controsoffitti, da cui si diffonde la luce con faretti ad incasso e lampade a sospensione, contrasta in modo elegante con i pavimenti, scelti in base ad una personalità spiccata; personalità appunto ricercata in ogni elemento, come i tessuti, dai colori intensi e ed eleganti, i tendaggi, tecnologici e moderni, ed i materiali, innovativi e versatili. Tutti “ingredienti” scelti con cura, che fanno di funzionalità e contemporaneità il leitmotiv dell’intervento.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a