Sfumature di luci e colori
Sfumature di luci e colori

SFUMATURE DI LUCI E COLORI

10/01/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”109″ gal_title=”SFUMATURE-LUCI-PHOTO”]

Una dimora prende vita immersa nella leggerezza delle sfumature neutre, tra studiati giochi di luce e scenografici ideogrammi cinesi.

progettazione d’interni turra arredamenti – ph marino colato – testo anna zorzanello

 

La progettazione, che lo staff di Turra Arredamenti ha realizzato per questa cliente, ha mirato a un’elegante e omogenea combinazione di luci e colori. La dimora, suddivisa in una pratica e funzionale area giorno e in una riservata zona notte, si plasma sulla leggerezza e sulla morbidezza delle varianti neutre, e sugli effetti di luce radiale, retroilluminante e a incasso. Il tutto calibrato e progettato in un’armonia di spazi e volumi che creano insiemi coordinati e sempre in dialogo. La zona giorno è organizzata in un unico ambiente: cucina e soggiorno sono in stretta comunicazione, unite non solo dai cromatismi color tortora che coinvolgono soprattutto il salotto, ma anche dalla preziosa decorazione della carta da parati, con ideogrammi cinesi su fondo argento, valorizzata da un’illuminazione ad hoc, con fasci di luce dall’alto. La cucina è visibile anche dall’ingresso attraverso una parete di cristallo stop sol, che a sua volta sostiene l’intero corpo colonne, cui appoggia anche il tavolo da pranzo allungabile. Sul lato opposto, si sviluppa la composizione angolare del divano con chaise longue, in pelle pieno fiore, abbinata al pouf Esedra. Gli arredi poggiano sul pregiato tappeto vintage decolorato e ritinto nelle leggere tonalità tortora, che sono proposte anche nel ricco tendaggio a doppio velo che veste le portefinestre rivolte al giardino. Accanto, un pannello retroilluminato fa da sfondo a una composizione tv sospesa, in finitura laccato opaco. Il living si completa con sedie Fitzgerald in pelle e lampadario Skygarden, per un’estetica semplice ma dall’elegante impatto che ricorre anche nella scelta minimale della cucina, con pensili ad ampio spazio contenitivo e piano di lavoro in kerlite, illuminato da barre led a luce calda. Nella zona notte tornano le medesime colorazioni in un gioco di sfumature e abbinamenti che, estendendosi alle morbide nuance dei coordinati tessili, declinano poi nella chiara tonalità dell’armadiatura della camera padronale, realizzata a battente. La stessa composizione del bagno non tradisce, infine, le aspettative cromatiche, trasportate nei materiali in resina.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a