una nuova vita
una nuova vita

UNA NUOVA VITA

09/05/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”290″ gal_title=”NUOVA-VITA-PHOTO”]

 

Tra passato e futuro il nuovo spazio di una famiglia dove convivono bellezza, funzione e poesia.

progetto d’interni zenucchi arredamento – testo maria zanolli – ph mattia pasin

 

Qual è il segreto di una nuova vita? Una “nuova” casa, dove i ricordi del passato si integrano perfettamente con la vita contemporanea e le sue comodità. È in questo sogno realizzato che ora vivono i proprietari della casa illustrata in queste pagine. Grazie a un sapiente progetto di ristrutturazione e di interior design curato dal team di Zenucchi, il passato e il futuro si incontrano negli spazi della vita quotidiana di una famiglia con un linguaggio unico nel suo genere, espressione della personalità e della storia di chi abita la casa. “Abbiamo lavorato – racconta il team di Zenucchi – cercando di creare ambientazioni su misura che rispecchiassero l’anima autentica e le necessità della famiglia”. Tutto è stato studiato con questa attenzione, a partire dall’ingresso in cui si apre la prima scena della casa: qui è stato creato un guardaroba rivestito in specchio per ampliare la visione degli spazi, insieme ad un armadio attrezzato con ripiani pensati per i tre figli al rientro quotidiano dalla scuola, uno spazio comodo e ideale per zaini, scarpe e cappotti. Dopo la zona dell’ingresso si sviluppa lo spazio pranzo e living. Qui elementi appartenenti alla collezione di famiglia, come per esempio la cassapanca in legno, la poltroncina del soggiorno e le sedie del tavolo, sono stati rivisitati e integrati a complementi di design contemporaneo (il divano angolare Jagger e i pouf di Minotti, il tavolino Cesar di Minotti e tavolini Tabourets di Cassina, il tavolo pranzo Xilos di Maxalto). Sono state inoltre realizzate o rivisitate composizioni su misura per caratterizzare e completare il disegno degli spazi: la parete del camino, per esempio, e il rivestimento con lamiera di ferro cerata di una colonna esistente, un nuovo elemento di arredo che diventa libreria terra-soffito con un’originale illuminazione led a incasso. L’attenzione ai particolari e alla composizione della zona giorno si ritrova nella zona notte. Nella camera padronale la parete del letto è realizzata su misura ed è attrezzata con contenitori comodi e funzionali, rivestiti con specchio fumé. Anche i bagni sono il perfetto incontro tra design di pregio e artigianalità: complementi di Agape e Boffi si inseriscono in ambientazioni create ad hoc con finiture materiche, come le pareti in resina, in pietra basaltina e marmo. Un progetto che si racconta per la sua unicità e bellezza, perché è un racconto di una famiglia e delle sue intimità e confidenze quotidiane.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a