LE JEUX SONT FAIT - dentrocasa - giugno 2016
LE JEUX SONT FAIT - dentrocasa - giugno 2016

LE JEUX SONT FAIT

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Un tuffo nell’alta società, nel divertimento e nel romanticismo dello storico Principato di Monaco.

ph e testo betty colombo

 

Tutti conoscono Monte Carlo. Quando si parla di lusso, di Casinò, di bella vita, questa città del Principato di Monaco è una delle prime mete che vengono in mente. Impossibile non restare a bocca aperta di fronte ai grattacieli, all’infinita fila di costosissime fuoriserie parcheggiate davanti agli hotel di lusso, alle vetrine con abiti alla moda. Agli inizi del 20esimo secolo un architetto locale, Jean Merquet, progettò e fece costruire un hotel d’impronta neoclassica affacciato sul mare, l’Hermitage, ancor oggi simbolo di eccellenza della città. Ci hanno lavorato importanti artisti tratteggiandone uno stile da Belle Epoque di grande sfarzo e carattere. Al suo interno un giardino d’inverno con un’enorme vetrata creata dai discepoli del famoso Gustave Eiffel, inventore della celebre torre parigina. Nel 1928 l’hotel diventò di proprietà della Societé des Bains de Mer di Monte-Carlo, che ne ristrutturò alcune parti, rinnovandolo senza intaccare la bellezza della sua anima; ma il vero intervento arrivò tra il 2003 e il 2011 per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente, desiderosa di trovare nell’Hermitage, non solo la bellezza classica ma anche la tecnologia all’ultimo grido ed una ventata di modernità capace di alleggerire l’atmosfera. Oggi dispone di 278 tra camere e suite rinnovate da Pierre-Yves Rochon per offrire ai clienti un comfort unico. Fiore all’occhiello le Diamond suite, 12 lussuosissimi gioielli che si affacciano sul mare, con arredi di pregio, tecnologia all’avanguardia e ogni genere di servizio a disposizione del cliente. Fra questi, la possibilità di godere dell’offerta “momenti romantici”, destinata alle coppie, con sessione fotografica di un’ora, accoglienza con Champagne Taittinger Blanc, Macaron Ladurée e bouquet di 36 rose per la signora; tutto al costo di 360 euro. Non male, no? Direttamente collegato alle Terme Marine di Monte-Carlo, l’hotel propone il motto di benessere “Zen, lusso, tecnologia e prestazioni” offrendo al cliente non solo i trattamenti SPA e la piscina con acqua di mare riscaldata, ma anche area fitness, salone di bellezza, parrucchiere, boutique e il ristorante wellness L’Hirondelle. Se però non è la forma il vostro principale interesse, fatevi trascinare da un’esperienza culinaria eccezionale, quella al ristorante Vistamar, con lo chef stellato Joel Garault. Imperdibile.

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