elegante sintassi abitativa dentrocasa luglio 2016
elegante sintassi abitativa dentrocasa luglio 2016

ELEGANTE SINTASSI ABITATIVA

11/07/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”264″ gal_title=”ELEGANTE-SINTASSI-PHOTO”]

Scelte stilistiche, giochi di luce, decorazioni e materiali di qualità definiscono il carattere unico e armonioso di una dimora, curata da una raffinata grammatica contemporanea.

progettazione d’interni turra arredamenti – ph marino colato – testo anna zorzanello

 

Il linguaggio abitativo contemporaneo spesso si articola in una sintassi complessa, che unisce non solo scelte e composizioni stilistiche, ma anche congiunzioni decorative e complementi materici di qualità. Ciò si traduce in ambientazioni di gusto moderno dal sapore minimalista e di design, in soluzioni ordinate studiate nei volumi e negli spazi, in novità cromatiche e in una vasta selezione di materiali innovativi e resistenti. Tali caratteristiche si riscontrano nella dimora fotografata in queste pagine: realizzata dagli esperti interior designer di Turra Arredamenti, essa rappresenta un’inedita opera progettuale, redatta in un insieme unico e armonioso, secondo una grammatica elegante e attuale. La progettazione contemporanea si esprime nell’arredo, dalle linee pulite ed essenziali, ma anche nel gioco di intersezioni create da strutture in cartongesso, come nel caso della colonna che ingloba il camino nel living attraversata da una mensola con finitura inox, o della vicina parete attrezzata con casse e impianto stereo. All’arredamento si affiancano quindi gli elementi decorativi, che contribuiscono all’allestimento scenico di ogni stanza: in questo senso, negli interni assumono un ruolo importante tanto l’impianto d’illuminazione, quanto la scelta cromatica delle finiture parietali e la resa ornamentale della carta da parati. Faretti e led creano scenografici effetti luminosi sulle pareti e sotto i mobili in un continuo scambio di luci ed ombre, mentre uno spettro di sfumature dal grigio al bianco è declinato in un arcobaleno di tonalità neutre, calde e avvolgenti, in un delicato equilibrio cromatico. La carta da parati, resistente all’acqua, riveste, come un grande arazzo, una parete della sala da bagno, che si impreziosisce così dell’artificio cromatico creato dalla stessa decorazione, duplicandosi nello specchio e nel vetro della doccia. Rivestono grande importanza, infine, i materiali di prima qualità, come la kerlite, di cui si compone la cucina, la resina, utilizzata nel pavimento e nel rivestimento del bagno e il legno dell’elegante boiserie, che contorna una delle camere da letto.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a